News

Anche Super Nintendo World si arrende al coronavirus!

super nintendo world we are mario

Super Nintendo World non aprirà il 4 febbraio 2020. Ad annunciarlo è stata direttamente la Universal Studios Japan. Il parco divertimenti infatti, resterà chiuso fino a data da destinarsi, a causa di un improvviso innalzamento dei contagi da coronavirus. Fare una previsione su una nuova data di apertura è decisamente azzardato, perché la situazione non è delle migliori. Dai non essere triste, l’appuntamento è solo rimandato!

Super Nintendo World è l’ultima vittima della pandemia

Facciamo un passo indietro. Nonostante sia stato un 2020 difficile per qualsiasi parco a tema, Nintendo ha pensato bene di passare l’ultimo anno a stuzzicare i fan: dalle attrazioni di Mario e Yoshi, passando per i cibi evocativi e ispirati ai videogiochi, finendo per dedicare al luna park un intero Direct. Purtroppo l’apertura era già stata rinviata una volta. Se ti fosse sfuggito noi di Nabbi vi abbiamo parlato del rinvio dell’apertura in questo articolo.

Ti sei perso il Direct? non ti preoccupare! Eccolo qui:


L’azienda giapponese punta moltissimo sul Super Nintendo World, e questo ulteriore imprevisto decisamente non ci voleva. Tutto sembrava andare a meraviglia, ma il picco di contagi da coronavirus registrato nella prefettura di Osaka, ha costretto Yoshihide Suga (Primo Ministro giappoense – NDR) a dichiarare lo stato di emergenza. A voler essere onesti, il paese del Sol Levante sembrava aver contenuto la pandemia, ma negli ultimi tempi la situazione è precipitata. Questa settimana infatti, il numero di contagi è salito a 300.000, mentre si contano 4000 morti. Parco chiuso quindi, con tanto dispiacere da parte di tutti, Nintendo in primis.

Super Nintendo World Parco
Ti piace Super Nintendo World? – Fonte (Nintendo)

A onor di cronaca, lo stato di emergenza terminerà il 7 febbraio, ma se la situazione non dovesse migliorare, potrebbe essere prolungato. Per questo motivo, non c’è ancora una data certa per l’inaugurazione di Super Nintendo World. Se devo essere onesto, penso che passerà ancora diverso tempo, prima di vedere il luna park della grande N aperto al pubblico. Non possiamo fare altro che aspettare, sperando che tutto migliori. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, visita il sito ufficiale degli Universal Studios Japan!


Andrai al Super Nintendo World quando aprirà? Faccelo sapere qui sotto o sui social!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.