News

Among Us diventa il titolo più scaricato su smartphone

among us google trends

Durante l’ultimo mese abbiamo avuto Among Us e Fall Guys. Il primo, essendo disponibile anche su cellulare, è riuscito a spopolare in modo davvero potente su smartphone. Infatti, il titolo diventato anche meme è riuscito ha superare PUBG Mobile per quanto riguarda il terzo quarto dell’anno 2020.

Among Us è il migliore tra di noi

InnerSloth, software house di Among Us, ha creato nel 2018 questo titolo in cui bisogna trovare l’impostore. Ma solo quest’anno è riuscito a trovare la sua popolarità solo quest’anno e secondo un report di Sensor Tower, questo “nuovo” titolo è il più scaricato durante il terzo quarto del 2020.

Recentemente, il gioco è diventato virale grazie agli streamer di Twitch, che hanno deciso di riprendere Among Us. Infatti, il videogioco ha avuto tredici volte di più del download rispetto al 2019. Per dare qualche numero, ha avuto un totale di 84 milioni: 30 su iOS e 54 su Android.


La popolarità del titolo è così grande, al momento, che gli sviluppatori hanno deciso di cancellare il secondo capitolo, così da poter concentrare tutti i contenuti sul Among Us. Ecco qual è la lista dei titoli per smartphone più scaricati.

among us famoso lista smartphone ios android
Quali titoli hai sul tuo smartphone? – Fonte (sensortower.com)

Sicuramente, ad aiutare la scalata di Among Us arriva anche il ban dall’India di PUBG Mobile, che ha spinto il videogioco molto in basso dalla Top 5, infatti, lo troviamo in decima posizione.

Come è possibile notare, in linea generale, i videogiocatori su mobile sono molto cresciuti. Secondo i dati abbiamo una crescita del 26,7% ogni anno. Infatti, a livello economico Apple ha avuto una crescita di 12.4 milioni mentre Google rimane leggermente indietro, con ben 8.5 milioni di dollari.

sensor tower crescita giocatori smartphone
Ecco la differenza tra iOS e Google – Fonte (sensotower.com)

Insomma, il boom di Among Us non è casuale, ma è anche una conseguenza della crescita dei videogiocatori.


Tu cosa ne pensi? Giochi anche da smartphone? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.