News

Among Us: gli sviluppatori pensano ad un map creator!

among us

Among Us è il titolo del momento, senza alcun dubbio. Guida Twitch secondo le categorie più importanti a livelo statistico e ha da poco raggiunto cifre impensabili solo qualche settimana fa.

In un podcast con Twitch Gaming, alcuni sviluppatori del gioco di sopravvivenza hanno espresso interesse verso una funzione di creazione mappe, pur evidenziando i limiti e i costi di tale implementazione.

Among Us: un creatore di mappe per il titolo Innersloth?

Innersloth ha tra le mani una delle più grandi fortune delle indie company: riuscire a sfondare con un gioco dal budget relativamente basso. Among Us, come Fall Guys prima di lui, ha fatto breccia nel cuore dei giocatori, senza appellarsi a grandi meccaniche di gioco, grafiche assurde o storie strappalacrime.


Il suo destino, però, potrebbe presto accompagnarlo sulla via del tramonto del successo, proprio come è accaduto al titolo di Mediatonic, vittima di un calo vistoso di interesse nel mese di settembre.

La palla è in mano agli sviluppatori di Innersloth: starà a loro essere capaci di mantenere vivo il gioco, con costanti aggiornamenti e modifiche.

Tra i tantissimi suggerimenti di miglioramento ad Among Us (utenti, modalità per daltonici e tanto altro) alcuni fan hanno suggerito la funzione di creazione mappe, per rendere sempre più vivace e diversa ogni avventura sul titolo di sopravvivenza.

Gli sviluppatori hanno risposto a questa e molte altre domande in un podcast di Twitch Gaming, andato in onda giusto ieri.

” [la funzione di creazione mappe] É sicuramente interessante e ci abbiamo pensato ma è una di quelle cose da fare un po’ più tardi, quando avremo capito cosa fare” hanno risposto ai microfoni di Twitch.


Per riuscire a portare sui server live, questa funzione, inoltre, gli sviluppatori dovrebbero suddividere le mappe in blocchi. Al momento, gli scenari di Among Us sono dei blocchi unici, indivisibili che necessitano di ulteriore lavoro da parte del team di sviluppo per poter creare un sensato map creator.


Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.