News

Among Us è il gioco più popolare mai creato

among us google trends

Sembra proprio che Among Us, il titolo indie creato da InnerSloth, sia proprio il videogioco più popolare mai concepito. Pensi ci stiamo riferendo al momento? No. Ma al mondo videoludico in generale!

Among Us conquista un titolo importantissimo

Il nuovo report di SuperData dimostra che Among Us è il videogioco più popolare, almeno per quanto riguarda i giocatori mensili. E non può che essere vero. Infatti, il titolo basato sul gioco di squadra ha avuto un ruolo importante quest’anno. Non solo perché è riuscito a mantenere uniti persone distanti, ma anche perché è stato utilizzato per spingere i più giovani al voto, almeno negli Stati Uniti d’America.

Ma non solo, è anche il terzo gioco più streammato su Twitch, tant’è vero che perfino Fortnite ha voluto integrarlo, stringendo una partnership con InnerSloth per la creazione di The Spy Within, un evento che si basa proprio sulle regole del titolo.


among us airship glitch nintendo switch
Ecco la nuova mappa – Fonte (InnerSloth)

Secondo il report del sito web, infatti, pare che Among Us sia il «gioco più popolare per quanto riguarda i giocatori mensili». Infatti, solo nel mese di novembre ha avuto ben mezzo miliardo di giocatori attivi. Un numero decisamente alto “per essere un indie”!

Inoltre, sempre all’interno del sito possiamo leggere che le entrate del gioco siano molto alte e si avvicinano tantissimo ad altri giochi online, con la differenza che Among Us non ha così tanti acquisti in-game.

Con l’arrivo del titolo su Nintendo Switch, questo numero è salito, sopratutto per il prezzo accessibile a tutti e cross-play integrato. Infatti, dopo solo 24 ore dall’arrivo del videogioco sull’eShop, Among Us è diventato il titolo più acquistato.

Inoltre, secondo il sito Sensor Tower, Among Us ha avuto ben 86,6 milioni di download su smartphone tra agosto e settembre. Senza contare che è stato il videogioco più ricercato su Google, riuscendo a battere titoli del calibro di The Last of Us 2, Final Fantay VII Remake e Fortnite.

among us
Hai mai vinto una partita? – Fonte (InnerSloth)

Insomma, sembra proprio che Among Us sia un titolo fatto per rimanere, visto il suo successo duraturo nel tempo, a differenza di molti altri titoli del 2020 che sono “bruciati in fretta”. Speriamo vada avanti così!



Giochi Among Us? Qual è la tua opinione sul titolo? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Hai letto il nostro articolo su come raggiungere la nuova mappa?

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.