News

Among Us contro Fortnite: la nuova modalità è troppo simile!

among us contro fortnite modalità impostori

Among Us contro Fortnite! Il titolo indie si scaglia contro il battle royale di Epic Games a causa della nuova modalità implementata, la “Modalità Impostori”. Questa parola è piuttosto sospetta, vero? Beh, Innersloth non ci sta e ha fatto sentire la sua. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!

Nuovo scontro per Epic Games, questa volta è Among Us contro Fortnite!

Lo scontro “Among Us contro Fortnite” è causato dal fatto che Innersloth non ci sta al fatto che Epic Games stia usando volutamente dei termini legati all’indie per attirare l’attenzione. Infatti Among Us è entrato subito a far parte della sotto-cultura del videogiochi. Non è un caso che ci siano un sacco di meme che sfruttano la terminologia del titolo indie!

among us contro fortnite
Una parte della nuova ambientazione – Fonte (Epic Games)

Allora qual è il problema? Beh Epic Games ha realizzato la “Modalità Impostori” che ha generato la collisione tra Among Us e Fortnite. Sì, questo perché la nuova modalità di gioco è molto simile al titolo indie.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Il community director di Innersloth, Victoria Tran, ha detto la sua sulla questione Among Us contro Fortnite sul suo profilo Twitter. Ovviamente non è assolutamente contenta di ciò che è successo. Soprattutto perché questa nuova modalità aveva generato un sacco di voci di corridoio che vedevano al centro dell’attenzione proprio i due titoli. Invece è una modalità originale (se così si può dire, ndr) di Fortnite.

Tran è molto chiara nei suoi post e ha spiegato che sarebbe stato molto bello collaborare. La cosa che ha scatenato il nervosismo non è tanto il fatto che Fornite ha ora alcune meccaniche di Among Us, ma il fatto che Epic Games avrebbe potuto utilizzare dei «temi e parole diverse». Ti lascio tutto qui sotto!

La situazione Among Us contro Fortnite è piuttosto chiara: se Epic Games avesse utilizzato parole diverse, invece di ricalcare quelle del titolo indie, non ci sarebbe stato nessun problema. Il modo sbagliato “prendere in prestito” alcune terminologie proprietarie (in un certo senso, ndr) di un altro gioco, secondo Innersloth è sbaglio. Qual è la tua opinione?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.