News

Among Us: come ottenere un nome invisibile

among us

Among Us è il gioco del momento, senza ombra di dubbio. In pochi avrebbero pensato che un gioco del 2018 tanto semplice potesse prendere d’assalto tutta la community gaming, superando ogni barriera di genere.

Tanta poolarità significa anche tanta competizione e quando si tratta di vincere, ci sono persone che sono disposte a tutto pur di riuscirci. Persino a provare i trucchi più inutili per non essere notati come avere un nome invisibile.

Among Us: è possibile avere un nome vuoto!

Come ben saprete, giocare ad Among Us è un’esperienza molto particolare. Non è la classica esperienza competitiva a cui ci hanno abituato i videogiochi di questi ultimi anni: niente ranked, niente skill meccanica ma puro bluff e astuzia.


Quando il gioco si riduce ad una battaglia tra menti, dunque, i giocatori più accaniti cercheranno di trovare ogni vantaggio possibile, affidandosi anche a tecniche dalla dubbia e non provata efficienza. Un esempio? Avere un nome invisibile.

L’unico vantaggio che può darvi, infatti, è quello di passare inosservati anche se, a mio modesto parere, genera esattamente l’effetto opposto.

Qualcuno di voi, però, potrebbe pensarla in modo diverso: magari un nome vuoto impedisce agli avversari/compagni di accusarvi facilmente (anche se ci sono i colori) o manda in confusione i vostri detrattori.

Per chiarire ogni dubbio, ecco come ottenere un nome invisibile. Anzitutto, dovrete giocare da telefono e aprire l’app. Come secondo step, copiate lo spazio tra le virgolette “ㅤ” in questo sito e avviate una nuova partita.

Al momento di scegliere il nome, incollate il carattere speciale (non visibile) e procedete: se avete fatto gli step correttamente, Among Us accetterà il vostro nome anche se a voi e agli avversari apparirà invisibile.


Starà a voi decidere cosa fare del nome vuoto. Potrebbe tradursi in una grandissima vittoria da impostore, nella quale nessuno vi riconosce, o in un’uscita prematura dalla navicella perché l’assenza del nome attira tutte le attenzioni su di voi.


Per ulteriori news su Among Us, cliccate qui.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.