News

Among Us: 100 milioni di download, 3.8M giocatori simultanei!

among us

Among Us continua a sfracellare record, su record, su record. Innersloth, mente e mano dietro questo successo del mondo videoludico, si gode i successi del suo titolo: 100 milioni di download e 3.8 milioni di giocatori simultanei raggiunti nella giornata di ieri.

Questo picco di giocatori e popolarità di Among Us è l’unione del lavoro di un team di sviluppo abile e capace e la spinta che solo grandi streamer come Lirik e Xqc possono conferire ad un gioco.

Among Us: successo globale!

Se ad inizio agosto avessimo dovuto scomettere sul gioco indie dell’anno, avremmo avuto ben pochi dubbi: Fall Guys stava stravolgendo tutte le gerarchie di Twitch in pochissimi giorni e difficilmente potevamo immaginare che un titolo ancora più semplice ma dannatamente divertente potesse rubargli il posto.


Grazie ad una piccola spinta da parte di streamer come Xqc, Lirik e molti altri, invece, Among Us, titolo multiplayer uscito ben due anni fa, è risorto dalle sue ceneri, rubando la scena al gioco firmato Mediatonic e consolidando il primato di titolo indie dell’anno.

Che portata ha raggiunto il successo di Among Us?

Secondo i dati divulgati da Innersloth, sviluppatore ed editore del gioco, il titolo di sopravvivenza ha superato i 3 milioni di giocatori simultanei su tutte le piattaforme (PC e mobile).

In un commento sotto il post succitato, uno sviluppatore ha chiarito qualche dubbio in merito alle cifre, aggiungendo dettagli ai record del gioco.

I download totali di Among Us (ricordiamo essere gratuito su mobile) hanno superato i 100 milioni mentre i giocatori attivi giornalmente sono ben oltre i 60 milioni.


Il successo improvviso del gioco di sopravvivenza ha convinto gli sviluppatori a cancellare i progressi fatti finora sul sequel, concentrando la loro attenzione sul gioco principale.


Quanto durerà il successo di Among Us? Brucierà velocemente come Fall Guys?

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.