Among Us continua a sfracellare record, su record, su record. Innersloth, mente e mano dietro questo successo del mondo videoludico, si gode i successi del suo titolo: 100 milioni di download e 3.8 milioni di giocatori simultanei raggiunti nella giornata di ieri.
Questo picco di giocatori e popolarità di Among Us è l’unione del lavoro di un team di sviluppo abile e capace e la spinta che solo grandi streamer come Lirik e Xqc possono conferire ad un gioco.
Among Us: successo globale!
Se ad inizio agosto avessimo dovuto scomettere sul gioco indie dell’anno, avremmo avuto ben pochi dubbi: Fall Guys stava stravolgendo tutte le gerarchie di Twitch in pochissimi giorni e difficilmente potevamo immaginare che un titolo ancora più semplice ma dannatamente divertente potesse rubargli il posto.
Grazie ad una piccola spinta da parte di streamer come Xqc, Lirik e molti altri, invece, Among Us, titolo multiplayer uscito ben due anni fa, è risorto dalle sue ceneri, rubando la scena al gioco firmato Mediatonic e consolidando il primato di titolo indie dell’anno.
Che portata ha raggiunto il successo di Among Us?
Secondo i dati divulgati da Innersloth, sviluppatore ed editore del gioco, il titolo di sopravvivenza ha superato i 3 milioni di giocatori simultanei su tutte le piattaforme (PC e mobile).
In un commento sotto il post succitato, uno sviluppatore ha chiarito qualche dubbio in merito alle cifre, aggiungendo dettagli ai record del gioco.
I download totali di Among Us (ricordiamo essere gratuito su mobile) hanno superato i 100 milioni mentre i giocatori attivi giornalmente sono ben oltre i 60 milioni.
Il successo improvviso del gioco di sopravvivenza ha convinto gli sviluppatori a cancellare i progressi fatti finora sul sequel, concentrando la loro attenzione sul gioco principale.
Quanto durerà il successo di Among Us? Brucierà velocemente come Fall Guys?