News

Amazon Games Studio: il capo della software house abbandona

Amazon Games Studio mike frazzini

Amazon Games Studio perde Mike Frazzini, il capo dello studio, il quale ha sempre avuto un ruolo importantissimi nell’azienda. Ma ora pare che abbia deciso di fare un passo indietro per «concentrarsi sulla famiglia». Vuoi scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo.

Amazon Games Studio saluta Mike Frazzini

Il capo di Amazon Games Studio, Mike Frazzini, ha deciso di lasciare la software house realizzata dal colosso Amazon. Secondo un report di Bloomberg, Frazzini ha deciso di lasciare l’azienda che ha realizzato New World e Lost Ark per motivi familiari. «Mike era lì all’inizio dello studio, e la sua leadership e perseveranza hanno aiutato nella costruzione di giochi e di un affari da zero. Il nostro recente successo con New World e Lost Ark sono il risultato di una visione orientata al cliente. Siamo davvero grati per tutto il contributo e auguriamo il meglio a Mike». Queste sono le parole d’addio dello studio per Frazzini.

amazon games crucible
Ora cosa succederà allo studio? – Fonte (Amazon Games Studio)

Amazon Games Studio, nonostante l’uscita dei due titoli, non ha avuto il miglior periodo possibile. Infatti basti pensare che The Grand Tour Game del 2019 è stato rimosso dai negozi in nemmeno un anno. Lo stesso destino l’ha avuto anche Crucible, che ha avuto un tira e molla che l’ha visto uscito dalla beta, per poi tornarci e alla fine chiudere.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Eppure, Amazon Games Studio è riuscita a ottenere degli ottimi risultati lo scorso anno. Non possiamo fare altro che augurarci che la nuova leadership porti avanti questa positività.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.