News

Amazon Games ritorna con un nuovo multiplayer!

amazon games new world mmo

Amazon Games non vuole mollare la presa! Dopo il collasso di Crucibile, l’azienda di e-commerce riparte da zero. Ma questa volta sarà aiutata da alcuni veterani del mondo videoludico. Sì, ci stiamo riferendo ad alcuni sviluppatori che hanno lavorato a Rainbow Six Siege. Uno dei giochi multiplayer più giocati al mondo. Che possano fare la magia anche con Amazon? Scopriamolo insieme!

Amazon Games ci riprova!

Amazon Games ritorna nel mondo videoludico con dei talenti provenienti da Ubisoft! Il nuovo studio ha sede a Montreal ed è guidato da Luc Bouchard. Mentre come direttore creativo abbiamo Xiavier Marquis e in testa alla produzione vediamo Alexandre Remy. Questi nomi non vi ricordano nulla? Beh, hanno già lavorato allo shooter tattico multiplayer Rainbow Six Siege!

Infatti, anche questa volta per loro non sarà diverso, visto che Amazon Games tornerà alla ribalta con un «un titolo multiplayer basato su una nuova IP. Dopo aver costruito per otto anni Siege, ora siamo pronti a cambiare pagina e creare un’esperienza unica». Questo è ciò che è possibile leggere all’interno del sito ufficiale Amazon Games.


Amazon Games ha speso anni e un sacco di soldi per cercare di entrare all’interno del mondo videoludico. Ma in realtà non è mai riuscita a diventare grande come lo è per l’e-commerce. Un po’ lo stesso che è successo a Google con la sua amata e odiata Stadia.

amazon games crucible
Speriamo non sia un nuovo Crucible! – Fonte (Amazon Games Studio)

Ma la software house non ha mai smesso di lavorare. Infatti, se ricordi, la software house ha un MMO in fase di sviluppo: New World. Purtroppo, però, è conosciuto per essere rimandato. Inoltre, c’è stato anche quel triste capitolo Crucible, ma ora con questo nuovo team potrebbe avere tutte le carte in regola per creare un multiplayer davvero importante. Anche perché questo potrebbe essere uno degli ultimi colpi in canna di Amazon Games. Ma lo scopriremo solo vivendo.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.