News

Alice Madness Returns torna su Steam, di nuovo

alice madness returns

Alice Madness Returns qualche giorno fa è sparito da Steam e sembra essere tornato senza nessun tipo di spiegazione da parte degli sviluppatori. Infatti, moltissimi fan si sono ritrovati senza gioco e nessun modo per recuperarlo. Inoltre, sembrava che sia stato proprio il publisher del gioco a richiederne la rimozione. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Alice Madness Returns, letteralmente

Alice Madness Returns è uno dei giochi di nicchia più apprezzati, ma qualche giorno fa purtroppo il gioco è stato rimosso da Steam. La notifica è stata una doccia fredda per chiunque volesse acquistare il gioco. «Come richiesto dal publisher, Alice Madness Returns non è più in vendita su Steam», questa è la frase che ha ghiacciato tutti i fan.

alice madness returns gameplay
L’hai mai giocato? – Fonte (American McGee)

Secondo quanto ha detto lo sviluppatore, si è stato di un semplice errore, visto che è stato detto al supporto di rimuovere tutto, ma in realtà si dovevano rimuovere solo i giochi di Spicy Horse. Come riportato da TheGamer.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Alice Madness Returns è un gioco in terza persona, singleplayer, con elementi action e platform. L’avventura ti porterà in una Londra vittoriana e viaggerai ovviamente nel mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie. È uscito nel 2011 ed è il sequel diretto di Alice. Ma in un certo senso, nonostante sia un po’ di nicchia, il gioco è considerato un cult da tantissmi appassionati. 


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.