News

Alice Asylum non si farà: le parole di McGee

alice asylum

Alice Asylum non arriverà mai. Non solo, American McGee ha fatto sapere che non lavorerà più nella produzione di videogiochi. Soprattutto dopo che Electronic Arts ha rifiutato di dare il via ad Alice Asylum. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Fumata nera per Alice Asylum: McGee lascia tutto

American McGee ha fatto sapere sul suo Patreon che Alice Asylum non arriverà mai perché Electronic Arts non ha dato la così detta “luce verde”. Per questo motivo la pagina Patreon non accetterà più donazioni per spingere il progetto Alice Asylum

alice asylum
Davvero un peccato! – Fonte (EA)

In una dichiarazione, American McGee ha detto che ha raggiunto un punto di non ritorno con Alice e la produzione di videogiochi in generale. Ha spiegato di non avere più idee o energie per lavorare al progetto. Non solo, non ha più voglia di dare vita a idee visto l’ambiente della produzione videoludica degli ultimi anni. 


alice-asylum-
Una decisione irrevocabile – Fonte (EA)

«Non ho controllo sulla IP Alice e non ho la possibilità di far diventare quel gioco realtà. Quelle due cose sono in mano di EA. Se qualcuno riuscisse a convincere Electronic Arts, non ho voglia di essere coinvolto in qualsiasi cosa che sia legata ad Alice o Alice Asylum. Per me finisce tutto qui. Mi concentrerò sulla mia famiglia e sul suo business».

🥹 Non arrabbiarti mentre giochi! 🥹
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Insomma, queste sembrano le parole di un uomo davvero sconvolto che vuole lasciare perdere il suo progetto e tutto il mondo videoludico. Ed è davvero un peccato visto che l’IP Alice è davvero bella. Ed è anche facilmente reperibile.

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.