News

Alan Wake Remastered valutato di nuovo per Nintendo Switch!

alan wake remastered screen

Alan Wake Remastered ha ricevuto un nuovo rating per la console Nintendo Switch. Dopo la valutazione avuta in Brasile, anche l’ente americano ESRB ha dato il suo rating alla remaster del titolo horror. L’annuncio è sempre più vicino? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Anche ESRB dà la sua valutazione ad Alan Wake Remastered

L’Entertainment Software Rating Board ha dato il rating ad Alan Wake Remastered, per la sua versione Nintendo Switch. Ovviamente, il titolo è già uscito su PlayStation 4, Xbox One, PC e console di nona generazione: PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S.

alan wake remastered bright falls
Uno scorcio di Bright Falls: sempre buia, ma piuttosto suggestiva! – Fonte (Remedy Entertainment)

VideoGamesChronicle ha contattato Epic Games, il publisher di Alan Wake Remastered, per sapere di più su una possibile uscita del titolo su Nintendo Switch. Ma ha preferito utilizzare un semplice no comment.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Alan Wake Remastered è l’action-adventure uscito in origine su Xbox 360 e PC nel 2010 che narra le vicende di Alan, uno scrittore, alla disperata ricerca di sua moglie. Il tutto mentre cerca di superare il maledetto blocco dello scrittore.

La versione disponibile con Alan Wake Remastered comprende anche due espansioni: The Signal e The Writer, oltre a un miglioramento grafico in 4K e il commentario di Sam Lake, il creative director del titolo.

alan wake remastered protagonista
Il nostro Alan sarà a una risoluzione più alta! – Fonte (Remedy Entertainment)

Chissà se Alan Wake Remastered arriverà su Nintendo Switch come copia digitale o fisica, oppure se Remedy deciderà di optare per la versione cloud. Un po’ com’è capitato con l’ultimo titolo della software house: Control.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando a memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.