News

Alan Wake Remastered esiste! Ecco la lettera aperta dei dev!

alan wake remastered protagonista

Alan Wake Remastered non è più solo un rumor, ma una solida realtà che sta arrivando! A confermarlo arriva una lettera aperta di Sam Lake, creative director per Remedy. Dunque, sei pronto a tornare nel mondo oscuro dello scrittore protagonista dell’horror? Continua a leggere tutti i dettagli!

Alan Wake Remastered esce fuori dal rumor per diventare realtà!

Il creative director che si occuperà di Alan Wake Remastered ha lasciato una lettera aperta riportata dal sito dedicato alla community dell’horror: alanwake.info. In questa sede lo sviluppatore di Remedy Entertainment (developer di titoli come Control e Max Payne, ndr) ha fatto sapere che il titolo esiste ed è anche verso le battute finali dello sviluppo.

alan wake remastered inizio
L’inizio della fine per Alan! – Fonte (Remedy Entertainment)

All’interno della lettera aperta dedicata ad Alan Wake Remastered si può leggere tutto l’amore e l’attesa che perfino Sam Lake ha verso il titolo, che non vede l’ora di pubblicare. «Questo è per voi. Alan Wake è uscito fuori 11 anni fa e durante tutto questo tempo ci avete detto un sacco di volte quanto amiate il titolo, la sua storia, i personaggi e la lore. Ed è ciò che ci importa», per poi continuare sottolineando il fatto che sia grazie a questo amore che ora Alan Wake Remastered esiste: «La remastered arriverà grazie al vostro supporto durato anni».


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Alan Wake Remastered rimarrà fedele alla sua formula di gameplay, quindi si tratta di una semplice miglioria di tutto ciò che riguarda l’aspetto grafico del gioco. Nonostante non sia invecchiato così tanto male, la sua uscita è su Xbox 360, quindi iniziava a sentire il peso delle generazioni. Inoltre, ci sono anche alcuni miglioramenti per quanto riguarda la sua versione next-gen, che avrà più migliorie rispetto alle console di ottava generazione (PlayStation 4 e Xbox One). Ovviamente chi possiede un PC avrà un pacchetto da scaricare, probabilmente.

alan wake remastered bright falls
Uno scorcio di Bright Falls: sempre buia, ma piuttosto suggestiva! – Fonte (Remedy Entertainment)

L’ultima domanda che rimane in sospeso su Alan Wake Remastered è: quando esce? La risposta è «questo autunno». Il creative director ha spiegato anche che man mano che il progresso andrà avanti, avremo nuove informazioni. Dunque, non ci resta che attendere!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.