News

Age of Empire 4 in arrivo su Xbox? Pare di sì!

age of empires 4 fortezza

Age of Empire 4 potrebbe essere vicino all’uscita sulle console Xbox. Sì, il gioco tattico in tempo reale è stato visto su Xbox Insider Hub! Ovviamente il titolo al momento ha un nome in codice, per questo non ci è dato davvero sapere se si tratti davvero di Age of Empire 4. Vuoi scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Age of Empire 4 pronto all’uscita su Xbox Series X e Series S?

Age of Empire 4 è uno dei titoli strategici più attesi per i giocatori PC e forse arriverà in una versione Xbox. Almeno questo è quanto notato da un utente Twitter che tiene spesso d’occhio l’Xbox Insider Hub. Sì, mi sto riferendo a ALumia_Italia! Quest’utente ha notato “XIP_CAR_JANUARY_2022” è ora disponibile nell’Hub.

Una parte di questo nome in codice, CAR, potrebbe far riferimento a “Cardinal”, che è il nickname utilizzato per la versione PC di Age of Empire 4. Un porting per console del gioco non è mai stato confermato né da Microsoft, né dalla sua controparte console. Ma è molto probabile che tutto questo sia reale, soprattutto dopo l’enorme successo di Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X e Series S.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

È molto probabile che Age of Empire 4 stia per arrivare su Xbox anche perché SEGA, l’azienda “madre” degli sviluppatori del gioco, ha voluto mettere in chiaro che la collaborazione con Microsoft non avrebbe portato Super Game ad arrivare come esclusiva della piattaforma Xbox. «Non stiamo parlando di creare giochi solo per Microsoft, ma piuttosto sviluppare Super Game che sarà distribuito in tutto il mondo, grazie al loro supporto tecnico».

age of empires 4 battaglia
Quale impero preferisci? – Fonte (Relic Entertainment)

Il concetto di Super Game è una iniziativa a medio termine che punta a creare delle strategie che permettono agli sviluppatori di realizzare «giochi importanti» che si concentrino sui concetti di «globale», «online», «community» e «utilizzo delle IP».


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.