News

Activision cambia CEO? Per il momento no!

activision blizzard bobby kotic

Bobby Kotic è il CEO di Activision, lo era già, ma ora si è tenuto l’incontro dove c’è stata la votazione che lo ha rieletto nuovamente amministratore delegato del publisher. Nonostante tutte le accuse che circondando Activision e proprio Bobby Kotic, il ruolo di CEO rimarrà a lui.

La domanda è se questa scelta porterà a un cambiamento per quanto riguarda l’acquisizione da parte di Microsoft. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo. 

Bobby Kotic non va a casa, rimane ad Activision

Come sottolineato dal documento ufficiale dell’incontro tra gli azionisti, uno dei quesiti per la quale hanno dovuto esprimere il voto riguarda la direzione dell’azienda, incluso il rinnovo di Bobby Kotic come CEO di Activision


Activision-sede
Chissà se Microsoft riuscirà a fare il miracolo – Fonte (Activision)

Anche con le accuse che circondano il publisher, tra le quali ricordiamo esserci alcune che riguardano proprio Bobby Kotic, il CEO ha ricevuto 533milioni di voti contro i 63milioni. L’azienda al momento non sta vivendo un periodo molto tranquillo, nonostante il fatto che molti dei suoi giochi vadano bene, come Warzone. Inoltre, proprio oggi è arrivata la conclusione delle investigazioni interne, che hanno portato al fatto che non ci sono prove di persone nell’esecutivo dell’azienda che hanno ignorato le violenze subite dei lavoratori.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Bobby Kotic, quindi, sarà CEO per un altro anno. Questo a meno che non venga rimosso dal suo ruolo con l’arrivo della conclusione della compravendita di Microsoft Gaming. Visto che a quel punto sarebbe Phil Spencer ad avere potere decisionale. 


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.