News

L’abbonamento di Twitch costa un euro in meno

twitch-logo

Twitch ha mantenuto la promessa fatta qualche mese fa. Come parte della sua ricalibratura globale dei prezzi degli abbonamenti, la piattaforma di Amazon ha abbassato il costo della sub in Italia e in tanti altri luoghi in Europa.

Proprio in queste ore, la piattaforma di Amazon sta lentamente applicando la modifica al sito e all’app ma l’aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico per il rinnovo dei prossimi abbonamenti.

L’abbonamento di Twitch costa 3.99 euro

Abbonarsi su Twitch costa meno! La Sub di primo livello costerà soltanto 3.99 euro, per una diminuzione totale di 1 euro.


La notizia è arrivata ieri dai profili social ufficiale di Twitch Italia.

Questa decisione di Twitch è parte di uno sforzo globale per rendere gli abbonamenti più accessibili a tutti. Da sempre, infatti, il prezzo mondiale dell’abbonamento era 4.99 dollari americani, una cifra accessibile per alcuni paesi (tra cui l’Italia) ma non per molti altri, in cui 4.99 dollari ti permettavano di comprare molto più dell’equivalente americano.

Alla base di questa grossa disparità, c’è il problema del potere d’acquisto e del costo della vita, ovviamente diversi in ogni angolo del mondo. I piani alti del sito di livestreaming si sono resi conto delle grandi barriere che il sistema precedente imponeva a molti utenti e ha deciso di lanciare questa modifica globale ai prezzi degli abbonamenti per aumentare il fatturato e dare il benvenuto a più abbonati in tutto il mondo.

Come ti avevamo raccontato in questo articolo, l’obiettivo di Twitch era lanciare la modifica entro il terzo trimestre 2021: siamo in linea con la tabella di marcia.

Se ancora non noti l’aggiornamento del prezzo a 3.99 euro sull’app o sul web, porta un po’ di pazienza perché la modifica sta arrivando ovunque. A ogni modo, la maggior parte dei prezzi sarà aggiornato automaticamente al prossimo ciclo di fatturazione.



Ti abbonerai a più streamer ora? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.