News

A Plague Tale Requiem: ecco il nuovo gameplay trailer!

a plague tale requiem

A Plague Tale Requiem è il sequel del capitolo Innocence, e finalmente gli sviluppatori hanno pubblicato un trailer dov’è possibile vedere i due protagonisti in azione. Una delle cose che salta subito all’occhio è la maggior violenza presente nel gioco, cosa che è sicuramente una conseguenza degli eventi traumatici che i due fratelli hanno vissuto nel primo gioco. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

A Plague Tale Requiem ti darà molte più “armi”

Gli sviluppatori di Asobo Studio e il publisher Focus Entertainment hanno pubblicato un gameplay trailer di quello che è il loro nuovo progetto: A Plague Tale Requiem. All’interno del video è possibile vedere qualche novità che sarà implementata, e l’attenzione si sposta tantissimo sulla possibilità di eliminare i nemici, oltre che all’aggiramento, cosa alla quale siamo stati abituati col primo capitolo del gioco. Ecco qui sotto il trailer in questione!

Come puoi vedere dal video, A Plague Tale Requiem è ambientato ben sei mesi dopo gli eventi di Innocence. Nello specifico, i due protagonisti si troveranno nel sud della Francia. Una regione dove l’infezione dei ratti non è ancora arrivata, ma ovviamente le cose non rimarranno così a lungo. Sì, Amicia e Hugo si ritroveranno ad affrontare nuovamente questo nemico. 


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Per quanto riguarda il gameplay nudo e crudo di A Plague Tale Requiem, possiamo dire che rispetto al capitolo precedente, la protagonista avrà molti più strumenti con la quale mettere KO o eliminare i nemici. Senza contare che le sue abilità di combattimento sono decisamente più efficienti ed efficaci. Anche Hugo avrà un ruolo importantissimo all’interno del gioco, visto che è capace di vedere attraverso gli occhi dei ratti, così da poter individuare i nemici oltre i muri. Dulcis in fundo, potrà anche comandare alcuni topi per eliminare tutti avversari che impediscono il proseguimento della loro avventura. 

Ti ricordo che A Plague Tale Requiem uscirà il 18 ottobre per PlayStation 5, Nintendo Switch, PC, Xbox Series X e Xbox Series X. A proposito della console targata Microsoft, sappi che il gioco sarà disponibile già dal Day One su Xbox Game Pass.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.