Gli specialisti delle periferiche di gioco, 8BitDo, ha realizzato un controller chiamato Lite SE. Questo dispositivo è adatto a dispositivi Android e Nintendo Switch e vuole essere un aiuto per quelle persone che hanno una scarsa mobilità e per questo motivo hanno posizionato tutti i tasti sul fronte del controller.
Il controller Lite SE è disponibile da oggi al prezzo di 33,50 euro, ed è bluetooth. Quindi è possibile divertirsi come si vuole anche per giocare Diablo Immortal o i tantissimi giochi Xbox Game Pass.
Lite SE è un controller per persone con disabilità
Il Lite SE di 8BitDo ha una storia abbastanza toccante: un genitore, Andreas Karlsson, ha contattato l’azienda e ha parlato di suoi figlio Oskar, un videogiocatore che ha mobilità limitata. I controller moderni spesso e volentieri hanno dei tasti laterali che sono spesso una difficoltà per coloro che hanno problemi neuromuscolari, come nel caso di Oskar. Il ragazzo ha una condizione chiamata Atrofia Muscolare Spinale di tipo 2 (spesso abbreviata SMA 2, ndr).
Per questo motivo il Lite SE ha bottoni sul pad con meno resistenza, così da risultare molto più sensibili e facili da premere. Può essere usato sia tenuto in mano che su un tavolo piatto, con i tasti laterali e grilletti posti sul fronte. Anche L3 e R3 sono posizionati come tasti, invece che costringere il giocatore a premere gli stick analogici.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Come già detto, il controller Lite SE è bluetooth con una batteria che dura circa 18 ore dall’ultima ricarica. Il cavo utilizzato per essere ricaricato è un semplice USB-C. Se vuoi acquistare il controller, ti basta andare sul sito ufficiale di 8BitDo.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!