News

I 5 migliori giochi horror su Xbox Game Pass

giochi horror scorn

Il periodo più terrificante dell’anno è finalmente alle porte e i giochi horror sono davvero tanti. Soprattutto se prendiamo in considerazione i tantissimi servizi (in streaming e non). Quindi, in questo articolo ti lascio alcuni dei giochi horror che ti consiglio tra quelli disponibili su Xbox Game Pass.

Giochi horror singleplayer e multiplayer su Xbox Game Pass

Vuoi passare un Halloween in compagnia o in solitaria con dei giochi horror? Non c’è problema, ci sono tantissimi titoli pronti per essere giocati. Sì, sempre se hai l’iscrizione a Xbox Game Pass o ad altri servizi. Ecco qui qualche gioco horror che ti potrebbe piacere.

Ti senti un Nabbo mentre giochi? E qual è il problema? Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Amnesia Collection e Amnesia Rebirth

Questi due giochi horror sono arrivati da poco nel catalogo infinito di Xbox Game Pass. Proprio in tempo per Halloween! Sono davvero dei titoli da non sottovalutare, nonostante possano avere degli elementi di gameplay considerati “vecchi”. Eppure sono una pietra miliare del genere horror e, soprattutto la Collection, va giocata assolutamente!


The Evil Within 2

Una piccola gemma, dopo un primo capitolo non proprio al top. The Evil Within 2 fa parte di quei giochi horror psicologici che entrano nella testa del protagonista… e del giocatore. Se ti piacciono ambientazioni particolari e una trama che scava abbastanza a fondo, questo è il gioco che fa per te.

Scorn

Ti piacciono i giochi horror con gli enigmi? Scorn è il gioco per te. Ma preparati a una trama decisamente silenziosa e un tipo horror che unisce l’essere umano alle macchine. Non ci sono jumpscare, ma l’atmosfera ti farà respirare il genere, per un Halloween davvero terrificante. 

Dead By Daylight

Sei un killer o un Sopravvissuto? Dead By Daylight fa parte di quei giochi horror multiplayer dove c’è un “mostro” e che vuole uccidere chiunque si ritrovi sulla strada. Un gioco davvero divertente soprattutto per il numero spropositato di crossover disponibili, che vanno da altri giochi horror a film dello stesso genere. 

Back 4 Blood

Ultimo, ma non per questo meno importante, ecco che ti consiglio Back 4 Blood. Dagli sviluppatori di Left 4 Dead, dovrai sopravvivere insieme agli amici a orde incredibili di mostri. Ognuno con il proprio personaggio che avrà abilità uniche. 

Beh, ti resta solo avviare Xbox Game Pass e scegliere quello che fa parte te!


Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie senza muovere un dito? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri articoli direttamente sulla email! Trovi tutto qui sotto. E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social: seguici!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Sei un completista e vuoi sapere quanto tempo ci vuole per completare tutto God of War Ragnarok? Ecco qui la risposta!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.