News

I 5 giochi più attesi del 2021

playstation 5 horizon forbidden west 2021

Salutato il 2020, uno degli anni più funesti di questo ventunesimo millennio (finora ovviamente), è tempo di voltare pagina. In ambito videoludico, non possiamo lamentarci troppo: il 2021, il primo vero anno di next gen, porterà con sé diverse novità interessanti.

Oggi proviamo a stilare una breve lista (ben lungi dall’essere oggettiva) dei titoli più attesi in arrivo quest’anno.

Quali giochi segneranno il 2021?

L’anno appena tramontato ha visto titoli impensabili raggiungere l’apice della popolarità. Come abbiamo visto nell’articolo dedicato alle classifiche di Google Trends, Among Us e Fall Guys, due titoli indie, non certo i più attesi ad inizio anno, hanno dominato il mercato videoludico, soprattutto in Occidente.


Equiparare i giochi più attesi ai titoli che segneranno il 2021, dunque, è un po’ un azzardo ma non abbiamo molta altra scelta. Impossibile sapere in anticipo quale gioco indie multiplayer potrà scombinare i piani alti delle classifiche a fine anno.

Arriviamo dunque alla domanda regina: quali sono i giochi più attesi del 2021? Personalmente, ne ho selezionati cinque, di diverso genere e produzione. La scelta, sottolineo, è altamente soggettiva e di conseguenza la vostra Top 5 potrebbe essere molto diversa dalla mia. Scrivetecela in un commento a fine articolo o sui social!

  • Gotham Knights: il titolo di Warner Bros Game Montreal parte da un presupposto molto interessante. Nella storia del gioco, Batman è morto e Robin, Cappuccio Rosso, Batgirl e Nightwing saranno coloro i quali porteranno avanti ideali e battaglie di Bruce Wayne con la difesa di Gotham City sempre nel mirino.

    Il titolo propone dunque una prospettiva diversa dai soliti giochi dei supereroi che hanno invaso gli ultimi anni, regalando al giocatore nuovi personaggi da apprezzare, guidare e perfezionare. Gotham Knights non sarà sicuramente il titolo che guiderà le classifiche a fine anno ma si ritaglierà una nicchia niente male nel suo genere.
  • Halo Infinite: parlando di titoli che potrebbero guidare le classifiche, come non menzionare lo sparatutto di 343 Industries. Come appreso nell’ultimo developer update, il gioco uscirà nell’autunno di quest’anno e punta a riprendere la grandissima tradizione di una delle serie più amate della storia.

    Se Halo Infinite farà le mosse giuste, potrebbe scalzare Warzone, Fortnite e altri sparatutto che hanno dominato gli ultimi anni.
  • Hogwarts Legacy: quanti appassionati hanno sognato di vivere le esperienze all’interno del castello di Hogwarts? Hogwarts Legacy proporrà una storia diversa da quella letta nei libri di Harry Potter ma l’atmosfera del castello britannico rimarrà la stessa. Vagare per i corridoi della scuola di magia più rinomata del Nord Europa è un sogno nel cassetto di tanti giocatori.

    Discorso simile a Gotham Knights: non avendo il blasone di un The Last of Us o le potenzialità di un multiplayer, probabilmente non raggiungerà le vette delle classifiche annuali ma potrebbe rivelarsi un titolo originale e divertente.
  • Horizon Forbidden West: il sequel di Horizon Zero Dawn è destinato a fare il botto. Tra gli Action RPG, probabilmente, non avrà rivali sulle console Sony e potrebbe guidare il mercato single player. Attenzione a possibili avversari: God of War Ragnarok è il nome più ghiotto di tutti, di cui, però, si sa ancora ben poco.
horizon forbidden west
Il vero rischio di Horizon è legato all’esclusiva Sony: altri titoli del genere potrebbero godere di più risonanza grazie alla presenza su altre piattaforme – Fonte (Sony)
  • Ruined King: Riot Games continua ad aggiungere s al suo “Games“. Nel giro di un solo anno, l’uscita di Ruined King porterà a 4 il numero di nuovi titoli prodotti dallo studio americano. Il GDR in questione è uno dei più attesi non soltanto per il gameplay: molti giocatori vogliono vedere se Riot riuscirà a fare centro persino in una categoria particolare come i single player game.

Quale titolo aspettate con più ansia? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.