News

4 consigli per Watch Dogs Legion multiplayer

watch dogs legion multiplayer combattimento

Dopo tanta attesa la modalità Watch Dogs Legion multiplayer è finalmente uscita! Sì, ora potrai divertiti con le Tactical Ops, missioni in cooperativa e l’immancabile PvP! Quindi se possiedi la terza iterazione di Watch Dogs, corri a scaricare l’aggiornamento! Non sai cosa fare mentre aspetti? Ecco qualche consiglio per arrivare preparato!

Watch Dogs Legion multiplayer: calma e sangue freddo

Siamo all’inizio per Watch Dogs Legion multiplayer, e lo sappiamo bene: siamo tutti dei Nabbi! Quindi, se vuoi arrivare col pad alla mano con un po’ più di consapevolezza, ecco qualche piccolo consiglio che ti potrebbe aiutare a migliorare le tue prestazioni.

watch dogs legion multiplayer
Un po’ di confusione a Londra! – Fonte (Ubisoft)

Comunica con il party

Watch Dogs Legion multiplayer è concepito con l’idea di giocatori che comunicano. Quindi, per avere un miglior risultato ti consigliamo vivamente di avere la chat vocale attiva. Certo, puoi sempre giocare con qualcuno che non possiede un microfono, ma generalmente è meglio se puoi sapere in quali condizioni sono gli altri membri del party.


Soprattutto se stiamo parlando di missioni co-op, è molto difficile completare una missione senza avere nessun problema, quando non puoi sapere cosa sta accadendo agli altri.

Coordinazione e strategia

Similmente a altri giochi Ubisoft, come The Division, ogni membro del party deve avere dei ruoli diversi. Così facendo le missioni diventeranno una passeggiata. Ma facciamo un esempio concreto: la base di Watch Dogs Legion è l’hacking.

Quindi, un membro del party si occuperà delle telecamere e delle varie porte, uno sarà il membro in prima linea e dovrà occuparsi dei nemici mentre l’ultimo fa da supporto. Dividere il problema in sottoproblemi è un’opzione per avere vita facile!

watch dogs legion multiplayer dedsec
Ricostruiamo il DedSec – Fonte (Ubisoft)

Diventa uno Snake londinese

Lo stealth è uno degli aspetti più importanti per completare le missioni in Watch Dogs Legion multiplayer. Infatti, molto spesso eludere il nemico e scappare risulta molto più efficiente rispetto a diventare dei Rambo. Tutto questo perché una volta che ti avranno scoperto, i nemici continueranno a spawnare finché non ti avranno fatto fuori.

Per fermare questo “respawn infinito” dovrai necessariamente sparire dalla vista dei nemici e aspettare, così da far ritornare tutto alla normalità. Un po’ come il counter di 99 secondi presente nel primo Metal Gear Solid.


Arena Spider Bot

In Watch Dogs Legion multiplayer c’è anche una modalità PvP: la Spider Bot Arena. In questo caso avrai per le mani uno Spider Bot. Nel caso non sappia cosa sia: è semplicemente un robot a forma di ragno. Per vincere all’interno dell’Arena, dovrai avere più kill di tutti gli altri. Potrai sparare, schivare, eseguire doppi salti e lo strafe (movimento simili a scivolate, ndr).

Per ottenere la vittoria nel modo più veloce possibile, dovrai imparare a muoverti bene. Sì, in questo caso non è tanto la strategia a concederti una vittoria veloce, ma sapere perfettamente cosa stai facendo. Dovrai imparare la mappa, sapere in modo esatto cosa ti circonda e sfruttarlo a tuo vantaggio. Sembra difficile, ma tutto ciò che ti serve è l’esperienza.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! Ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Vuoi terminare velocemente la campagna di Watch Dogs Legion così da buttarti nel multiplayer? Ecco qui una serie di consigli scritti da noi per sopravvivere nella Londra distopica!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.