News

3 film e 7 serie TV sui giochi PlayStation in arrivo!

playstation 3 film 7 serie tv

Nonostante molto spesso i giochi diventati film non abbiano fatto successo, Sony ha deciso di creare ben 3 pellicole cinematografiche e 7 serie TV sui videogiochi più amati firmati PlayStation. Purtroppo, non ci è dato sapere quali saranno, anche se forse alcuni di questi sono già in sviluppo. Vediamo insieme i dettagli!

Sony fa incontrare cinema e videogiochi

Il CEO di Sony Pictures, Tony Vinciquerra, ha fatto sapere durante un‘intervista disponibile sul sito web CNBC che vari dipartimenti di Sony stanno lavorando e lavoreranno insieme per la creazione di un numero enorme di serie TV e film basati sul alcuni franchise di PlayStation.

playstation monster hunter film
Vedrai il film su Monster Hunter? – Fonte (Tencent Pictures)

Non ha voluto svelare i nomi dei franchise che avranno un adattamento per grande o piccolo schermo, ma sembra che sarà sui franchise più grandi del mondo PlayStation. Ecco le parole di Vinciquerra: «All’interno dell’azienda abbiamo un programma chiamato One Sony. Abbiamo visto un sacco di cose accadere. Per esempio, il film di Uncharted è stato girato durante una pandemia e sarà rilasciato l’anno prossimo. E questa è una IP di Sony PlayStation».


Poi ha continuato a parlare del futuro e di quanti film e serie TV verranno realizzate: «Abbiamo in cantiere 3 film su delle proprietà intellettuali di Sony PlayStation. Vedrete molta più integrazione tra le aziende di Sony in futuro». Ecco l’intervista completa qui sotto!

Beh, alcuni di questi progetti sono già stati svelati. Basti pensare al già citato film sulle avventure di Nathan Drake, ma non solo. Il CEO ha contato nella lista anche la pellicola su Monster Hunter (videogioco sviluppato da Capcom, ndr) anche se è un titolo non esclusiva PlayStation.

Inoltre, non possiamo dimenticare il film prodotto da Sony su Final Fantasy XV o la serie TV prodotta da HBO su The Last of Us, che è co-prodotta da Sony. Insomma, alla fine qualche carta è stata già svelata da tempo. Ma quali potrebbero essere gli altri?


Quali titoli vorresti vedere sul grande o piccolo schermo? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Hai letto il nostro articolo sulla serie Netflix su Resident Evil?


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.