News

10 categorie più guardate su Twitch a settembre

twitch dmca

Settembre 2021 ha lasciato la sua impronta su Twitch, facendo brillare diversi titoli e confermando il declino di altri. Come ogni inizio mese, è tempo di dare un’occhiata ai trend degli ultimi trenta giorni per capire cosa sta piacendo alla community occidentale.

Oltre ai classici nomi della Top 10, questo mese troviamo anche New World nelle prime dieci posizioni, grazie al moltissimo hype che ha generato in queste settimane.

Twitch: cosa abbiamo guardato a settembre

Sbirciare nelle classifiche mensili di Twitch è uno dei modi migliori per capire quali giochi stanno piacendo di più alla community. Se il tuo gioco preferito è nei bassifondi delle classifiche della piattaforma di Amazon non significa che non sia un ottimo titolo o potenzialmente divertente ma sicuramente la sua posizione nei ranking dice molto sulla sua popolarità.


I giochi (o meglio le categorie) in vetta alle classifiche sono estremamente popolari tra i giocatori occidentali e ci permettono dunque di capire quali titoli continuino a viaggiare a gonfie vele e quali, invece, stiano lentamente scivolando distante dai riflettori.

Uno dei trend che avevamo potuto osservare lo scorso mese si è riconfermato anche a settembre: il lento, ma inesorabile, crollo di Warzone. Come tutti i battle royale prima di lui, anche CoD sembra aver fatto il suo tempo. Negli ultimi trenta giorni ha perso un’altra posizione nella Top 10.

Ecco il ranking ufficiale del mese di settembre in base alle ore guardate su Twitch (fonte Stream Charts).

  1. Just Chatting
  2. GTA V
  3. League of Legends
  4. VALORANT
  5. Minecraft
  6. Apex Legends
  7. CS:GO
  8. Fortnite
  9. Call of Duty
  10. New World

VALORANT e CS:GO hanno goduto di più spettatori del solito grazie alle competizioni esport. Nel mese di ottobre, lo stesso si potrà dire di League of Legends (ci sono i mondiali!) e di DOTA 2 (The International in arrivo!). Call of Duty, invece, potrà rifarsi con la Stagione 6, l’ultima prima dell’arrivo di CoD Vanguard.


League of Legends si prenderà il primo posto ad ottobre? Scrivicelo qui sotto con un commento!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.