Si sono concluse Worlds 2022 semifinali con un risultato decisamente inaspettato per la maggior parte degli spettatori: i DRX hanno battuto i Gen G aggiudicandosi il posto in finale!
Contro ogni aspettativa, saranno Deft e Zeka a scontrarsi contro i T1, per combattere per il titolo di Campioni Mondiali 2022 di League of Legends. E dopo le performance degli ultimi due giorni, mi aspetto una serie emozionante!
Worlds 2022 semifinali: il miracolo dei DRX
Se c’è qualcosa che stanno sicuramente facendo le Worlds 2022 semifinali è rovinare i Pick’Em di mooolte persone. Chi avrebbe mai detto che il quarto seed coreano avrebbe sconfitto il primo, in modo così convincente? Non io di certo!
Eppure, è proprio ciò che hanno fatto i DRX nella seconda giornata di semifinali. E se pensi che il loro “miracolo” sia solo questo, ti sbagli di grosso: i DRX sono il primo team dei Play-in che riescono ad accedere alla finale, in tutta la storia dei Mondiali di LoL!
Non male per nulla, direi. A questo punto, hanno solo un ultimo ostacolo da superare: i T1. Dopo le semifinali di ieri, il team di Faker ha dimostrato di essere su un livello davvero alto. Sapranno reggere il confronto? Dopo queste Worlds semifinali, credo proprio di sì!
Se ti sei perso i game, continua l’articolo per un’analisi!
La rimonta dei DRX!
Se l’inizio delle Worlds 2022 semifinali è stato spaziale, allora la fine ha emozionato ancora di più! Sembrava uno scontro dato per vinto, dopo la vittoria schiacciante dei Gen G sui DRX durante l’LCK. E invece!
I DRX hanno puntato il piede, dicendo un sonoro “non oggi”. Ed ecco che a suon di outplay si sono creati una strada per la finale dei Mondiali 2022 di LoL. Da fan del competitivo (e di Deft) in generale, è stata davvero una scalata emozionante.
Ma come sono andate le partite? Diciamo che hanno seguito lo steso copione dei loro compari il giorno prima: i Gen G si sono aggiudicati la prima vittoria, lasciando poi le successive tre ai loro avversari. Non un’ottima mossa, se posso permettermi.
Ed è anche stata una partita piuttosto convincente: il tabellone finale ha visto i DRX in svantaggio di ben 10k gold, che non è poco. Dopo un game così bello da parte dei giocatori dei Gen G, ammetto di aver dato per vinti i loro avversari. quanto mi sbagliavo.
Entrasi il secondo game e qui iniziano le belle. A quanto pare, Kingen ha deciso che la sconfitta di prima era solo il riscaldamento, mentre ora si inizia a giocare davvero. Grazie al suo aiuto, infatti, i DRX sono riusciti a ritrovare il loro spazio nel gioco, regalando shut down e gold a DEFT. Complici anche Peanut e Chovy che hanno tirato una trollata qua e là, più uno Zeka perfetto su quella Ahri (se chiudiamo gli occhi da quella build).
Ed è così che possiamo descrivere anche i prossimi game delle Worlds 2022 semifinali: Zeka ha gappato tremendamente Chovy, qualcosa che non abbiamo sentito molto spesso! La sua Akali del terzo game mi ha fatto capire che devo ancora fare una luuunga strada per capire il campione appieno.
Sto perdendo un sacco di punti ai Pick’em :(. Non sai cosa sono? Allora leggi la mia guida per non perderti nulla sui Pick’em 2022!
Anche Pyosik ha fatto un grandissimo lavoro lungo le quattro partite, contrariamente a quanto possiamo dire su Peanut. La sua Kindred dei DRX è risultata utilissima sul micro game, mentre sul macro è stata l’organizzazione del jungler ad averla vinta. Forse i Gen G si sono dimenticati che i draghi sono una risorsa piuttosto importante su League of Legends!
Insomma, i DRX volevano farmi perdere 10 punti ai Pick’Em perché non ho creduto in loro e ce l’hanno anche fatta. Per quanto sia triste per le mie previsioni, non posso che essere più felice per l’esito delle Worlds 2022 semifinali.
Ora, non ci resta che aspettare fino all’1 di notte di domenica 6 novembre per scoprire chi, tra T1 e DRX, si aggiudicherà il titolo di Campioni Mondiali 2022!
Come sempre, ti ricordo di collegarti a LoL Esports per recuperare tutte le partite che ti sei perso e per assistere alle attesissime finali!