LoL MOBA

Worlds 2022 Play-ins: FNC e MAD ancora in gara, primi eliminati

worlds 2022 play-ins brance loud bot gap

I Worlds 2022 Play-ins sono entrati nel vivo dell’azione. Dopo solo tre giorni di battaglie, il torneo internazionale più importante di League of Legends sta già mietendo le sue prime vittime.

Fortunatamente, i nostri rappresentati europei non sono tra questi: FNC e MAD se la sanno giocando bene, risultando in cima delle rispettive classifiche. Vediamo i dettagli!

Worlds 2022 Play-ins: prime tre giornate esplosive

I Worlds 2022 Play-ins sono solo la prima fase del torneo più acclamato di League of Legends. Qui, le 12 squadre in gara hanno già iniziato a scontrarsi per aggiudicarsi gli ultimi 4 posti della Fase a Gironi. E, ahimé, non tutti potranno ancora sperarci.


Già, perché dopo solo tre giornate di giochi, i Mondiali 2022 hanno già scelto le sue prime vittime. Parlo dei The Chief (Oceania) per il gruppo A, insieme agli Isurus (America Latina) e Instanbul Wildcat (Turchia) del gruppo B. Tutti questi team hanno ottenuto un punteggio di 0-4, perdendo la possibilità di accedere alla prossima fase.

Situazione totalmente opposta per le regioni maggiori del torneo che, come ci si poteva aspettare, si trovano nelle posizioni più alte della classifica. Tra queste, sono felice di vedere anche entrambe le squadre europee, che stanno combattendo per uscire dalle Qualificazioni.

Sembrano imprendibili, invece, i DRX. Con un punteggio di 4-0, il team coreano si trova in una posizione comoda all’interno del loro girone. Chissà se i Mad Lions riusciranno a fare il miracolo strappandogli una vittoria.

Ma bando alle ciance, vediamo subito la classifica!

Worlds 2022 Play-ins: classifica parziale

Siamo pronti a vedere la classifica aggiornata alla terza giornata dei Worlds 2022 Play-ins. Per ora, non vediamo nulla di tanto eclatante: le regioni maggiori occupano le prime posizioni con quelle più piccole appena dietro. Ma mancano ancora un po’ di partite, quindi mai dire mai!


Quindi, senza dilungarci troppo, ecco le posizioni delle squadre, direttamente dal profilo Twitter di LoL Esports:

Come immaginavamo fin da subito, il gruppo A sembra essere il più equilibrato tra i due. Ai primi posti vediamo degli ottimi Fnatic ed Evil Geniuses, seguiti a ruota da tutti gli altri team che presentano un punteggio a pari merito. Purtroppo, solo i The Chief hanno dovuto abbandonare i giochi.

Situazione del tutto diversa per il gruppo B: la dominanza di LCK ed LPL è evidente soprattutto se sottolineiamo che i MAD, per ora, non hanno ancora vinto né contro i Royal Never Give up, né contro i DRX. Ci devono salutare, invece, gli Istanbul Wildcats e gli Isurus.

Ormai manca poco alla fine delle Qualificazioni e le previsioni sembrano essere azzeccate. Ma attenzione: mancano ancora dei game, perciò non è detta l’ultima parola! I Mad Lions possono sempre fare il miracolo prendendosi la vittoria contro il team coreano, mentre i FNC devono solo vincere contro i BYG e sperare nella sconfitta degli EG. Semplice, no?

Non sai come funzionano i Mondiali di LoL? non disperare: ti basta leggere la mia guida sui Worlds 2022!

Per ora, ti ricordo come sempre di collegarti a LoL Esports ed eseguire l’accesso per non perderti nessuna partita dei Worlds 2022 Play-ins e nessuna ricompensa. E tieni d’occhio la pagina dei Pick’Em, tra poco dovrai fare altre scelte!

Se non sai di cosa parlo, tranquillo: qui trovi la mia guida su cosa sono e come funzionano i Pick’ Em 2022!


Chi speri riuscirà ad accedere alla Fase a Gironi del Mondiale 2022 di LoL? Ovviamente io tifo per tutte le squadre europee, ma i DRX stanno conquistando il mio cuore! Parliamone qui otto con un commento 🙂

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)