Si sono concluse le prime due giornate dei Worlds 2022 Group Stage e già siamo stati bombardati di emozioni da tutti i lati. Non aiuta il mio debole cuore il fatto che l’Europa stia completamente smurfando le prime partite!
E con l’LPL che, come ci si poteva aspettare, sta completamente distruggendo le varie squadre all’interno dei propri gruppi, ne vedremo ancora delle belle! Se ti sei perso qualcosa, sii pronto a forti emozioni 😉
Giornata 3-0 per EUW ai Worlds 2022 Group Stage
Siamo solo agli inizi dei Worlds 2022 Group Stage, in cui le 16 squadre qualificate si stanno sfidando per la possibilità di raggiungere il prossimo step del torneo internazionale più importante di League of Legends.
Prima ancora dell’inizio, ormai davamo tutti per spacciati i nostri team europei. E dopo la sconfitta dei Mad Lions contro gli Evil Geniuses (terzo seed NA), le predictions sembravano sempre più corrette.
Beh, non sono mai stata così felice di avere torto. Già, perché le squadre dell’LEC non stanno solo vincendo partite, lo stanno facendo anche contro una delle regione favorite: la Corea!
Ed è così che nella seconda giornata i Fnatic, Rogue e i G2 si sono guadagnati ciascuno una grande vittoria. I primi sono riusciti a fare l’impossibile e a sconfiggere i T1, i favoriti del loro gruppo; nemmeno i Rogue ci deludono, sconfiggendo i finora imbattuti DRX; e c’è forse qualcosa di più ovvio dei G2 che mandano a casa gli Evil Geniuses?
Insomma, questi ragazzi ci stanno sorprendendo ed emozionando sempre di più. Ora devono solo continuare in questo modo! Per il momento, andiamo a vedere la classifica attuale dei Worlds 2022 Group Stage.
Worlds 2022 Group Stage: classifica parziale
I Worlds 2022 Group Stage sono nel pieno dell’azione, con tutte e 16 le squadre classificate che vogliono assolutamente ottenere quel posto alla fase delle Eliminatorie. A questo punto la domanda sorge spontanea: come sono messe?
Senza ulteriori indugi, vediamo la classifica aggiornata direttamente dall‘account di LoL Esports su Twitter:
I miei Pick’em stanno piangendo intensamente. Chi si sarebbe mai aspettato di vedere, almeno per ora, quei Fnatic in prima posizione? Eppure, da come hanno giocato finora, si direbbe che siano proprio loro il team da battere! La botlane è più in forma che mai, Humanoid e Razork stanno semplicemente smurfando e Wunder ricopre il suo ruolo molto bene, anche senza avere punteggi assurdi.
E cosa dire di quei Rogue? Comp e Trymbi hanno voluto dichiarare a gran voce che sottovalutare la botlane europea non è la mossa giusta da fare! Poi dobbiamo palare di Odoamne e di quel superbo Maokai, il migliore visto ai Mondiali 2022 ad oggi!
Per quanto riguarda i G2, per ora si trovano su un 1-1, con la prima sconfitta contro i Damwong Kia. Onestamente, non prenderei troppo sul serio quella partita, dove c’era più che altro una draft gap piuttosto che errori meccanici. Questo lo sottolinea ancora di più la vittoria schiacciante che hanno avuto contro gli EG, la loro ottava win delle bo1 se contiamo l’MSI 2022!
Scivolone, invece, per i team americani e coreani. Tutte le squadre di queste regioni hanno avuto un punteggio di 0-3 nella seconda giornata di Worlds 2022 Group Stage. E il contrario si può dire per l’LPL che si trova in un ottimo stato in ogni gruppo, escludendo gli EDG che sono stati sconfitti dai T1.
Non sai come funzionano i Mondiali di LoL? non disperare: ti basta leggere la mia guida sui Worlds 2022!
Insomma, la Fase a Gironi è appena iniziata e già ci sta dando incredibili soddisfazioni. Ora dobbiamo solo aspettare e vedere come si comporteranno i team europei contro quelli cinesi. Ma una cosa rimane ovvia: EU>NA 🤑
Prima di chiudere, ricordati di loggare su LoL Esports per non perderti nessuna partita e al tempo stesso ottenere delle ricompense!