LoL MOBA News

Worlds 2022 Group Stage: FNC e G2 fuori, RGE passati

Worlds 2022 group stage DWG Kia

I Worlds 2022 Group Stage stanno ufficialmente per finire e, con loro, anche il sogno di molti dei team in gara. Tra questi, per mia profonda tristezza, ci sono anche due team europei: i G2 e i Fnatic.

Totale disfatta anche per le squadre americane, che tornano a casa con davvero poche soddisfazioni. Discorso opposto per LCK ed LPL che hanno dimostrato ancora una volta la loro superiorità in ambito internazionale.

G2 e FNC a casa, giornate 0-3

All’inizio di questi Worlds 2022 Group Stage ho ripetuto più volte di quanta fiducia avessi nei nostri team europei. I G2 avevano dimostrato un alto livello in MSI e in LEC, mentre i Fnatic ci hanno sorpreso durante le prime partite dei Mondiali, dandoci molta speranza.


Per questo la seconda settimana della Fase a Gironi ha deluso così tante persone, inclusa me stessa. Non solo le due squadre europee sono state eliminate dal torneo, l’hanno fatto pure in modo eclatante!

Andare 0-3 per due giornate consecutive, regalando pure le prime (e ultime) vittorie dell’America, non è certo il modo migliore per salutare i Mondiali 2022 di League of Legends, no?

worlds 2022 group stage g2 jankos brokenblade caps
I giocatori dei G2 ci hanno provato fino all’ultimo! – Fonte (Twitter, @Lol Esports)

Eppure, ahimè, devo ammettere che sono sconfitte decisamente meritate. Entrambi i team hanno giocato davvero male, facendo errori molto gravi. Non aiuta il fatto che regalare Yuumi e Sivir per quattro game su 6 non sia stata una buona idea!

Ora, i giocatori sono tornati in Europa per prendersi una bella pausa. Mi auguro che in questo periodo tutti riescano a lavorare sui propri errori e sulle proprie meccaniche! E nel frattempo, noi possiamo continuare a goderci il torneo.

Già, perché non siamo qui per palare solo di G2 e di FNC. Come sono andati gli altri team in questi Wolrds 2022 Group Stage? Vediamolo subito!


Worlds 2022 Group Stage: classifica aggiornata

I Worlds 2022 Group Stage stanno finalmente per finire, svelando i nomi delle squadre che potranno continuare la loro scalata all’interno del torneo. Chi è stato eliminato? Chi, invece, è ancora in gara?

Scopriamolo subito grazie alla classifica aggiornata postata da Lol Esports su Twitter:

Abbiamo già parlato dell’eliminazione dei G2 e dei Fnatic. Purtroppo i giocatori non sono stati all’altezza della sfida e per colpa di qualche trollatina di troppo hanno visto sfuggirli la possibilità di continuare la loro lotta per il titolo di campioni mondiali.

Lo stesso vale per i team americani: i Cloud 9, Evil Geniuses e 100T sono stati tutti sconfitti dalle altre squadre. Come potevamo aspettarci, la lega NA non ha saputo reggere il confronto con le altre regioni maggiori, ottenendo solo due vittorie contro EU.

Anche i GAM e CFO, rappresentanti del Vietnam e della PCS, sono statti eliminati dalla competizione. Anche se considerati team di regioni minori, hanno comunque saputo il fatto loro, regalandoci partite emozionanti. I GAM sono riuscii a vincere addirittura contro i Top Esports!

Invece, chi è uscito vittorioso da questi Worlds 2022 Group Stage? Prima di tutto, dal Girone A vediamo in testa i T1, seguiti a ruota dagli EDG (campioni mondiali 2021). Entrambe le squadre ci hanno offerto delle partite stupende, che ci hanno dimostrato come non sia una buona idea sottovalutare il potere della Cina e della Corea!

Stessa cosa per il Girone B, dove JDG e DWG hanno dominato le altre squadre. Per quanto presentino due stili di gioco molto diversi, entrambi i team ci hanno mostrato quanto il loro gameplay sia pulito e dominante.

Miracolo per il Gruppo C: i Rogue passano ai quarti di finale! Con un ottimo punteggio (e un troll nel game contro i DRX) e vittorie eclatanti anche sulle major regions, l’Europa avanza ai Mondiali 2022. Insieme a loro, i DRX confermano la loro voglia di vincere tutti i game possibili, distruggendo i loro avversari!

Si devono ancora disputando le partite del Girone D, ma aggiornerò questo articolo non appena scopriremo i risultati.

Non sai come funzionano i Mondiali di LoL? non disperare: ti basta leggere la mia guida sui Worlds 2022!

Bene, per il momento è tutto! Ora che i Worlds 2022 Group Stage sono quasi finiti, non ci resta che guardare gli ultimi game e aspettare l’inizio della fase Eliminatoria (o Knockout) per scoprire chi accederà alla finale dei Mondiali di LoL.

Come sempre, ti ricordo di collegarti a LoL Esports per guardare le partite in diretta e guadagnare drop per League of Legends, o per recuperarti le partite che ti sei perso 😉

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)