LoL MOBA

Worlds 2021: Riot Games svela data e luogo della finale

worlds 2021 asian games 2022

I Worlds 2021 sembrano distanti ma Riot Games sta già cominciando a preparare il palcoscenico per l’evento.

Nelle ultime ore, la casa americana ha annunciato il luogo e la data della finale dei mondiali di League of Legends, l’evento esport più atteso del mondo. Si torna ancora una volta in Cina ma non nella stessa casa dei Worlds 2020. Ecco quale sarà la città che ospiterà l’atto conclusivo dei Worlds 2021.

Worlds 2021: Shenzhen sarà il teatro della finale

Senti già l’hype per i Worlds 2021? No? Ci pensa Riot Games.


In un post sul sito ufficiale di LoL Esports, la casa americana ha annunciato i primi dettagli sulla finale dei mondiali di League of Legends, l’evento più importante del mondo esport.

La Worlds 2021 Final si terrà nello Universiade Sports Centre di Shenzhen, Cina il 6 novembre 2021. Lo stadio ha una capienza di oltre 60mila posti ed è casa dello Shenzhen F.C., la squadra di calcio della città.

Non ha mai sentito parlare di Shenzhen? É il quinto centro abitato più grande della Cina, nonché uno dei poli economici e tecnologici più importanti dell’intera Asia.

“Siamo molto emozionati all’idea di esplorare i confini dell’intrattenimento e dello sport quest’anno con le finali dei Worlds 2021e definire i prossimi dieci anni di LoL Esports” ha commentato John Needham, Global Head of Esports presso Riot Games. “Shenzhen è la città più competitiva e innovativa della Cina con migliaia di startup tech quindi abbiamo pensato che sarebbe stato lo scenario perfetto per le nostre Finali” ha concluso Needham.

Mentre ci godiamo l’MSI 2021, possiamo prenderci una pausa per cominciare a caricare le aspettative in vista dei mondiali. Ecco il video trailer introduttivo.



Con l’MSI alle battute finali, è tempo di volgere lo sguardo al VALORANT Masters, l’altro evento islandese di Riot in arrivo! Sai già tutto a riguardo?

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.