LoL MOBA

Worlds 2021 – Niente impresa per i Fnatic, passano HLE ed RNG

fnatic lec 2021 summer split

Ad inizio giornata ci avevamo creduto ma i Fnatic non sono riusciti nell’impresa di ribaltare la brutta settimana iniziale. Dopo la sconfitta contro gli Hanwha Life Esports, i vicecampioni d’Europa sono fuori dai Worlds 2021.

I Fnatic salutano prematuramente la competizione regina di LoL senza passare dalla fase ad eliminazione diretta: non succedeva dal 2013.

Fnatic a corto di magie, passano RNG e HLE

I Fnatic avevano cominciato l’esperienza mondiale nel peggior modo possibile. Problemi familiari hanno costretto Upset, star adc del team, a tornare a casa prematuramente, forzando il subentro di Bean. Come se non bastasse, i primi tre game sono stati un vero e proprio disastro e hanno relegato Bwipo e compagni all’ultimo posto nel girone.


Se conosci un po’ di storia dell’esport di LoL, però, avrai sicuramente sentito parlare della “Week 2 Fnatic“. In moltissime edizioni della competizione mondiale, infatti, il team europeo è riuscito a ribaltare situazioni catastrofiche nel girone di ritorno. Con questa tradizione alle spalle, non era possibile tagliare fuori dalla corsa i vicecampioni LEC prima della fine.

Il primo match non ha certo abbassato le aspettative. Contro gli RNG i Fnatic hanno tirato fuori il meglio di loro, vincendo una partita molto serrata e iniziando subito a chiudere il divario con le altre squadre nel gruppo.

Il sogno ad occhi aperti dei vicecampioni d’Europa è stato infranto da Chovy e dagli Hanwha Life Esports. Grazie ad una performance strabiliante del midlaner coreano con LeBlanc, il quarto seed dell’LCK ha sconfitto nuovamente i Fnatic, eliminandoli dai Worlds 2021.

Nel proseguimento della giornata, gli Hanwha Life hanno sconfitto persino gli RNG, raggiungendoli in vetta alla classifica del gruppo C prima di perdere il tiebreaker finale per il primo posto. Hanwha Life Esports e RNG sono i due team sopravvissuti al gruppo C e si uniscono ai già qualificati Damwon, Cloud 9, T1 e EDG.


La magia della Week 2 Fnatic non è bastata! I MAD Lions riusciranno a vendicare l’Europa? Scrivicelo qui sotto con un commento!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.