LoL MOBA

Worlds 2021: i migliori midlaner ai mondiali

League of Legends Ryze worlds 2021 Professore

I Worlds 2021 sono alle porte. La competizione regina di League of Legends sta per cominciare e quale modo migliore per scaldare i motori se non dare un’occhiata alla lista di top players che calcheranno il palcoscenico nelle prossime settimane?

Oggi partiamo dai midlaner, i giocatori più seguiti e ammirati di tutta la Landa degli Evocatori. Ecco i migliori 5 dei Worlds 2021!

Worlds 2021: top 5 midlaner

Elencare i migliori midlaner del mondo non è mai facile e questa periodo di Worlds 2021 non fa eccezione. Come ogni anno, infatti, abbiamo visto ben pochi giocatori della corsia centrale in azione a livello internazionale e i mondiali sono proprio la prova del nove, per giocatori e team.


Nonostante i pochi scontri a livello internazionale nel 2021, possiamo basare il nostro ranking sulle moltissime partite a livello domestico e l’esperienza dei giocatori in gioco. La lista rimane discutibile e chiaramente soggettiva. Aspettiamo la tua nei commenti!

Showmaker

showmaker lol
Showmaker, campione del mondo in carica – Fonte (Riot Games)

La presenza di Showmaker ai Worlds 2021 non è mai stata in dubbio. La sua prima posizione in questa speciale classifica, forse sì. L’MVP delle finali del campionato coreano è ancora la stella del suo team e dell’LCK intera, nonché il campione in carica ma ha vissuto il primo fallimento internazionale dal 2019 a fine primavera, in occasione del Mid-Season Invitational.

Si è risollevato discretamente in Summer, facendo anche qualche giro in botlane a sostituire temporaneamente Ghost ma non ha impressionato troppo. Le buone prestazioni nei playoff e il titolo di campione in carica gli permettono ancora di mantenere la vetta su Doinb, la vera stella di questo 2021.

Doinb

doinb lol
Doinb, midlaner dei FunPlus Pheonix – Fonte (Riot Games)

Doinb è stato il giocatore copertina della cavalcata mondiale dei FunPlus Phoenix due anni fa. Capace di giocare praticamente qualsiasi cosa nella corsia centrale, da Malphite a Nautilus, passando per Kled, il midlaner coreano “adottato” cinese ha lasciato il segno in LPL, diventando un vero e proprio idolo per il suo pubblico.

Nel 2020 gli FPX hanno fatto un po’ di fatica, fallendo l’accesso ai mondiali ma il 2021 è stato l’anno della costanza: due sconfitte in finale, è vero, ma il potenziale di questa squadra è infinito. Perno e motore del team è proprio Doinb, non più in versione support per jungler e botlane come nel 2019 ma vero e proprio super carry.


Chovy

chovy lol
Chovy, gioiello della Corea del Sud – Fonte (Riot Games)

Chovy è uno dei giocatori più intriganti del panorama mondiale. Secondo quasi tutti gli esperti, è il miglior laner del mondo, capace di ottenere vantaggio in fase di corsia tramite solo kill, wave management a regola d’arte e cs/min da paura (vanta le migliori stats in early game dell’ultimo split dell’LCK, secondo Oracle’s Elixir).

Quando si arriva alle fasi più avanzate della partita, però, il suo impatto scende rispetto a tutti gli altri giocatori in questa lista. Perchè? I supporter di Chovy puntano il dito contro i team con cui ha giocato (mai al livello di altri squadroni, oppure troppo inesperti), non capaci di reggere il confronto nel 5vs5 mentre i suoi detrattori, invece, lo ritengono semplicemente meno forte di altri top midlaner.

A ogni modo, Chovy merita sicuramente un posto nella top 5. Il suo team, Hanwa Life Esports, è riuscito a raggiungere i mondiali grazie alle sue straordinarie giocate dopo un anno di tanti bassi e pochi alti.

Scout

scout lol
Bandiera degli EDG e fresco vincitore dell’LPL – Fonte (Riot Games)

I fan meno navigati della scena di LoL potrebbero non conoscere molto bene Scout. I Worlds 2021 sono la prima competizione internazionale di Scout dopo moltissimo tempo, ma il midlaner coreano non ha mai smesso di dire la sua nell’LPL, campionato da anni considerato il più competitivo del mondo.

Arriva ai Worlds 2021 da fresco vincitore delle finali della lega cinese, nelle quali ha brillato più di chiunque altro, riuscendo ad avere la meglio su Doinb.

Faker

faker
Il migliore di tutti i tempi – Fonte (Riot Games)

La sfida era tra lui e Humanoid, in costante ascesa dal 2019 e in arrivo da un anno stellare con i MAD Lions. Alla fine, il fascino del GOAT (Greatest Of All Time) ha avuto la meglio. Detto semplicemente, Faker è il tipo di giocatore che vive per questo tipo di competizioni.

Durante il 2021 non si è certo nascosto, sia chiaro, mettendo in difficoltà i Damwon nelle finali del Summer e comportandosi sempre degnamente sulla Landa degli Evocatori. Tuttavia, i mondiali sono un’altra cosa. Possiamo essere sicuri che Faker tornerà a brillare in questi Worlds 2021 come ogni anno e potrebbe persino oscurare la luce di giocatori più in alto di lui in questa lista.


Qual è la tua lista per questi Worlds 2021? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Se hai bisogno di una guida per i mondiali, qui trovi tutto quello che serve.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.