LoL MOBA

Worlds 2021 – MAD Lions da brivido: ai quarti contro i Damwon

mad lions worlds 2021

I Worlds 2021 hanno finalmente regalato il primo sorriso all’Europa: i MAD Lions, campioni LEC in carica, sono riusciti a sopravvivere al gruppo D, passando ai quarti di finale.

Al termine di una giornata storica per League of Legends e il primo spareggio tra ben quattro squadre dello stesso girone, i MAD Lions hanno conquistato l’accesso alla fase successiva dove però dovranno sfidare subito la favorita del torneo: i Damwon KIA.

Worlds 2021 – Spareggio a quattro per due posti ai quarti

I Worlds 2021 hanno sicuramente regalato emozioni nelle prime settimane ma nulla è arrivato vicino ai risultati di ieri sera. In un gruppo D più aperto che mai fin dalla vigilia (nessun team senza vittorie e nessun team senza sconfitte), i pianeti si sono allineati per il primo spareggio a quattro della storia dei mondiali di LoL.


Tutti e quattro i team del girone, infatti, hanno chiuso a pari merito con tre vittorie e tre sconfitte, frutto della rimonta delle squadre occidentali (Team Liquid e MAD Lions) su quelle asiatiche (LNG e Gen.G).

Per determinare i due quintetti che passano il turno, Riot Games ha inserito le squadre in un tabellone ad eliminazione diretta in base al tempo delle vittorie. Il team con il tempo minore di vittoria nei tre match (LNG) ha sfidato quello con il tempo maggiore (MAD Lions) mentre le restanti si sono giocate l’altro posto ai quarti di finale.

I Gen.G sono riusciti ad avere la meglio sul Team Liquid grazie ad una prestazione straordinaria di Bdd (midlaner) con Zoe. I MAD Lions, invece, hanno fatto più fatica e hanno vinto solo dopo quaranta minuti intensi di rimonta contro gli LNG. Ecco la base race che ha deciso la partita.

Gen.G e MAD Lions hanno chiuso la serata con la nona sfida del giorno per determinare la testa di serie del gruppo. Il team coreano ha avuto la meglio dopo un’altro match serrato.

Sorteggio alla mano, la sconfitta contro i Gen.G costerà molto caro ai MAD: da secondi classificati, infatti, i campioni d’Europa hanno pescato i Damwon KIA, campioni del mondo in carica, nonché favoriti del torneo.


Ecco il tabellone completo della fase ad eliminazione diretta dei Worlds 2021!

Primi o secondi, i MAD Lions sono riusciti ad assicurare un’altra partecipazione ai quarti di finale dei mondiali per l’Europa. Dopo il fallimento di Rogue e Fnatic e la situazione di partenza dei MAD, il rischio di non avere alcuna squadra tra le prime otto era molto alto!


Chi vincerà i Worlds 2021? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.