LoL MOBA

Worlds 2021 – I Fnatic perdono Upset per problemi familiari

fnatic lol lec worlds 2021

Giusto a poche ore dall’inizio dei Worlds 2021, i Fnatic devono salutare il proprio AD carry, Elias “Upset” Lipp, che ha dovuto abbandonare il bootcamp a causa di problemi familiari.

Mentre la community si stringe intorno all’AD carry tedesco, i Fnatic si preparano per i loro match ai gruppi con un nuovo botlaner, Bean, in arrivo dall’academy.

Worlds 2021 – Fnatic senza Upset, qualificazione a rischio?

I Worlds 2021 cominciano proprio male per l’Europa. Dopo il terribile girone dei Rogue, finiti con FunPlus Pheonix, Damwon e C9, i Fnatic perdono uno dei tasselli più importanti del loro quintetto, Upset.


Tramite un post sui social, il team europeo ha annunciato al pubblico l’assenza del proprio AD carry per le prossime partite dei mondiali. Trattandosi di un problema familiare, non è chiaro come e quando Upset potrà riunirsi al team ma il suo ritorno sulla Landa degli Evocatori è realisticamente in dubbio.

Anche ammesso che le cose si risolvano per il meglio e velocemente (speriamo!), il giocatore dovrà sottoporsi alla quarantena, perdendo ulteriore tempo. Senza che i Fnatic raggiungano le fasi finali del torneo, sembra difficile immaginare di poterlo rivedere sul palco.

A chi si affideranno i Fnatic in sua assenza? Louis “Bean” Schmitz, AD carry dell’academy del team europeo sarà l’uomo incaricato di sostituire Upset. Un compito difficile, soprattutto per un giocatore che non ha mai calcato il palco del LEC o di un’altro massimo campionato.

Il suo risultato più alto è giunto proprio un mese fa, durante l’EU Masters in cui ha raggiunto la finale.

I Fnatic giocano questo pomeriggio alle 15:00 circa contro gli Hanwha Life Esports.



Riusciranno a superare comunque i gruppi? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.