LoL MOBA

Worlds 2021 – Faker e i T1 volano ai quarti di finale

faker worlds 2021

Non c’è mondiale senza Faker e i T1 alla fase finale. Quando il giocatore più forte della storia di LoL gioca nella competizione regina, i playoff dei Worlds sono una certezza per il suo team.

Nella giornata conclusiva del gruppo B, i T1 hanno sconfitto con decisione gli EDG, fino ad allora imbattuti, ed hanno ricevuto un bel regalo dagli 100 Thieves che hanno replicato il loro successo contro i campioni cinesi nell’ultimo match della giornata. Risultato? Primo posto in solitaria per Faker e compagni.

Worlds 2021 – Faker sempre più nella storia di LoL

I mondiali 2021 hanno riportato Faker sul palcoscenico più brillante del mondo di League of Legends. Dopo un anno di pausa dalla competizione regina, infatti, l’icona dell’esport di Riot Games è tornato insieme al suo team a calcare il palco dei Worlds.


E quando Faker gioca i mondiali, fa sempre sul serio. Esclusi i Worlds 2021 ancora in corso, il midlaner dei T1 è sempre arrivato almeno in semifinale in tutte e 5 le sue apparizioni, con quattro finali e tre titoli.

Al termine dell’ultima giornata del gruppo B di questi mondiali, Faker ha aggiunto un’altra pagina al libro della storia di LoL, di cui è spesso il personaggio principale, diventando il primo giocatore a competere in sei diversi mondiali e raggiungere sempre la fase ad eliminazione diretta.

Il Gruppo B non è stato solo un Faker show. Fin dai primi match, le sorti del girone erano pressoché decise grazie proprio alla vittoria dei T1 sugli 100 Thieves. In seguito alla vittoria dei T1 sugli EDG, tutti aspettavano la fine della giornata per il tiebreaker decisivo tra Cina e Corea ma i campioni del Nord America hanno deciso di rovinare la festa, sconfiggendo gli EDG.

Classifica finale: T1 primi (5-1), EDG secondi (4-2), 100 Thieves terzi (3-3) e DFM ultimi con zero vittorie. I T1 entrano nei quarti di finale come testa di serie ancora una volta.


Chi affronterà Faker e i T1 ai quarti di finale? Scrivicelo qui sottto con un commento!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.