LoL MOBA

Worlds 2021: Faker sconfitto, Damwon in finale

damwon worlds 2021

Dopo tre settimane di competizione, i Worlds 2021 hanno finalmente offerto lo spettacolo più emozionante di tutto l’anno di League of Legends: Damwon vs T1.

I campioni in carica hanno avuto la meglio sui tre volte campioni del mondo ma solo al termine di una delle serie più combattute della storia di LoL. La sfida tra Faker e Showmaker per un posto in finale ha attirato oltre tre milioni di spettatori.

Worlds 2021: Showmaker vince il confronto con Faker

Indipendentemente dal risultato di domenica prossima, i Worlds 2021 saranno ricordati come il torneo che ha assicurato un posto nella storia di League of Legends ai Damwon.


Sconfiggendo Faker e i T1, Showmaker e compagni hanno conquistato la loro terza finale internazionale consecutiva, un risultato raggiunto da pochissimi giocatori nella storia di League of Legends.

Prima di perderci in troppi racconti sull’eredità dei Damwon e sulla storia di LoL, però, concentriamoci sull’epica semifinale di ieri. I T1 hanno dato filo da torcere ai campioni del mondo, come non accadeva dall’ultima serie al meglio delle cinque persa da Showmaker e compagni al Mid-Season Invitational.

Dopo una prima vittoria convincente dei Damwon, infatti, Faker e compagni hanno ripreso in mano le redini della serie, vincendo le seguenti due partite e mettendo spalle al muro i campioni in carica. In entrambi i match è stata la botlane dei T1, Gumayusi e Keria, a terrorizzare il team avversario anche grazie a pick esotici come Zilean support.

I Damwon sono tornati in controllo in Game 4, limitando il playmaking di Faker in early game e hanno creato un vantaggio enorme per Showmaker che ha dominato con LeBlanc.

Il match finale ha regalato emozioni fin dalla draft: con Aphelios finalmente non bannato, i T1 non hanno esitato a prenderlo ma i Damwon hanno risposto con il poke di Zoe e Ziggs.


Proprio questi due campioni, con l’aiuto di un’anima della montagna, hanno indirizzato la partita sui binari dei Damwon, nonostante un fight finale all’Elder in cui i T1 sono arrivati ad uno smite dalla possibilità di capovolgere le sorti del game.

Alla fine è ancora Showmaker e Damwon: Faker sconfitto di nuovo in semifinale, come nel 2019.


Oggi è il turno di EDG vs Gen.G! Chi vincerà? Segui tutti i match dei Worlds 2021 su https://lolesports.com/

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.