LoL MOBA

Worlds 2021: gli EDG volano in finale, Gen.G eliminati

edg worlds 2021

I Worlds 2021 danno il benvenuto alla seconda e ultima finalista: gli EDG. Al termine di una semifinale combattutissima contro i Gen.G, Scout e compagni hanno raggiunto i Damwon nella finale mondiale di League of Legends.

Per gli EDG si tratta della prima apparizione nell’ultimo atto dei Worlds, nonostante la lunghissima tradizione internazionale del team cinese.

Worlds 2021: sarà Cina vs Corea

I Worlds 2021 sono stati, per molti versi, i mondiali della Corea. Dopo anni di ascesa del campionato cinese, i team coreani sono tornati a dominare il panorama internazionale, guadagnandosi quattro posti ai quarti di finale su quattro e tre su tre nelle semifinali.


Per come si era messa la serie di ieri, poteva sembrare che i Gen.G riuscissero nell’impresa di chiudere il cerchio e regalare al mondo una finale tutta coreana ma gli EDG non ci stavano. Sotto 2 a 1 e senza più seconde chance, Viper e Scout, i due main carry del team, sono saliti in cattedra, dominando game 4 e 5 ed assicurando un match interregionale nella finale dei Mondiali per il quarto anno consecutivo.

Gli EDG raggiungono così la prima finale mondiale della storia del team mentre i Gen.G falliscono ancora l’assalto al titolo mondiale dopo la vittoria (sotto il vecchio nome Samsung Galaxy) nel 2017.

La finale dei Worlds 2021 tornerà ad essere una sfida tra Cina e Corea, come l’anno scorso. Gli EDG non hanno mai impressionato durante la competizione mondiale ma sono sicuramente il team più versatile e costante che il campionato cinese potesse sperare di portare sul palcoscenico più importante di League of Legends.

La montagna da scalare ovviamente è immensa. I Damwon non sono semplicemente i campioni in carica ma sono anche i grandi favoriti della vigilia, un team finora infermabile che ha perso partite singole (!) soltanto contro i T1 in semifinale e nella finale dei playoff dell’LCK (circa due mesi fa).


L’appuntamento è domenica prossima, su tutti i canali di Riot Games e su PG eSports per il commento in italiano!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.