LoL MOBA

Worlds 2021: dominio coreano nella prima giornata

faker worlds 2021

I Worlds 2021 potrebbero anche chiamarsi Worlds 2016 perché il dominio coreano è tornato ad essere quello di un tempo, almeno per il primo giorno.

Alla chiusura della prima, lunghissima, giornata di match, la Corea siede in cima alla classifica con ben quattro vittorie su quattro, due ai danni del suo rivale più temibile, la Cina. Europa e Nord America, invece, arrancano in fondo.

Worlds 2021: Damwon e T1 impressionanti

La prima giornata dei Worlds 2021 ha riportato Faker e i T1 sul palcoscenico dei mondiali. Il team più titolato della storia di LoL non ha fallito, anzi e con sé ha portato una pioggia di spettatori. Ma non è andata bene solo a Faker e compagni. Diamo un’occhiata a tutti i risultati della giornata.


  • Damwon vs FPX: 1-0. Partita dominata in lungo e in largo dai Damwon che esordiscono con Yuumi first pick che ha influenzato il resto delle partite del giorno.
  • RNG vs PSG Talon: 1-0. Grande avvio degli RNG con Xiaohu su Syndra, piccola rimonta dei PSG Talon in mid-game (con quadra per Maple su Tryndamere) ma gli RNG mantengono il controllo.
  • FNC vs HLE: 0-1. I Fnatic senza Upset provano a rendere le cose interessanti con un pazzo invade che toglie risorse al jungler avversario ma perdono in tutte le lane e collassano prima del mid-game.
  • GENG vs LNG: 1-0. Bdd domina la fase di corsia mentre Clid mantiene il controllo sui draghi. Piccola lead dei GENG che travolge lentamente gli LNG con l’arrivo dell’Anima infernale.
  • T1 vs DFM: 1-0. Dominio totale dei T1. I DFM scivolano fin dal livello 1.
  • EDG vs 100: 1-0. Lenta e calcolata superiorità degli EDG che mantengono il controllo sugli 100 Thieves fino a soffocarli.
  • TL vs MAD: 1-0. Unica, vera, sorpresa di giornata. Il primo seed europeo crolla contro il secondo seed americano a causa di un ottima prestazione di Tactical e Santorin mentre Armut, Humanoid e Elyoya non riescono ad impattare la mappa come loro solito.
  • C9 vs Rogue: 0-1. I Rogue prendono la rivincita sul Nord America sconfiggendo con decisione dei C9 un po’ spaesati.

Ecco la classifica dei Worlds 2021 dopo una giornata!

Oggi si parte con un altro big match: EDG vs T1! I MAD sono già costretti a vincere dopo lo scivolone contro i Liquid mentre FNC e Rogue affrontano due corazzate.


L’Europa riuscirà ad uscire dai gruppi dei Worlds 2021? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.