LoL MOBA

Worlds 2021: Damwon troppo forti, MAD Lions fuori!

mad lions fuori worlds 2021

La cavalcata dei MAD Lions in questi Worlds 2021 finisce qui. Dopo una fase a gironi da brividi, l’unica squadra europea rimasta in gara nella massima competizione di League of Legends ha alzato bandiera bianca contro i campioni in carica.

I Damwon KIA si sono dimostrati troppo superiori ai campioni d’Europa, sconfiggendoli in ogni modo possibile e senza alcuna risposta da parte dei MAD. Addentriamoci nella serie e vediamo com’è crollato l’ultimo team europeo.

Worlds 2021: MAD Lions al capolinea

L’avventura dei MAD Lions ai Worlds 2021 ha trovato un ostacolo impossibile da superare: i Damwon KIA. Già autori dell’eliminazione dei campioni d’Europa al Mid-Season Invitational, i campioni del mondo in carica si sono dimostrati assolutamente superiori ai loro avversari, sconfiggendoli per 3 a 0.


Il risultato può sembrare punitivo ma i MAD Lions hanno sicuramente dato del filo da torcere alla squadra coreana. Se la prima partita è scivolata subito dalle mani dei campioni d’Europa infatti, la seconda era saldamente nelle loro mani, grazie ad un early game spaziale di Elyoya e ad un progressivo effetto a valanga dei MAD, arrivati fino ad 8k di oro di vantaggio sugli avversari.

Nonostante il deficit, però, Showmaker e compagni hanno tirato fuori l’orgoglio dei campioni, premendo sui punti forti della loro comp (i teamfight) e sono riusciti a tirarsi fuori dalla melma, chiudendo la rimonta.

Il terzo match è stato quasi l’immagine speculare del secondo: i Damwon prendono il largo con una comp di poke e pick e i MAD Lions lentamente rientrano in game con una formazione più orientata sui teamfight. Nelle schermaglie decisive, però, i campioni in carica hanno tirato fuori la loro capacità di cavarsela anche nelle situazioni più concitate, difendendo i flank di Armut e punendo il resto del team.

I Damwon avanzano così verso le semifinali, con un tutto sommato netto 3 a 0. I campioni in carica affronteranno Faker e i T1, per un rematch delle finali dell’LCK di quest’estate.


Oggi alle 14 è il turno dei Cloud 9! Riusciranno a conquistare un posto in semifinale per l’Occidente? Scrivicelo qui sotto con un commento!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.