LoL MOBA

Worlds 2021: Cloud 9 e Hanwha completano i gruppi

worlds 2021 sfondo

I preliminari dei Worlds 2021 sono ufficialmente conclusi. Al termine di ben quattro serie al meglio delle cinque, soltanto due team sono passati alla fase successiva: Cloud 9 e Hanwha Life.

Dal Nord America e dalla Corea del Sud, rispettivamente, queste due squadre hanno dato ragione ai pronostici, sbarazzandosi della concorrenza senza troppa difficoltà. Ora spazio ai gruppi, la fase più caotica dei mondiali di LoL!

Worlds 2021: 16 squadre rimaste

Delle 22 squadre che hanno messo piede in Islanda per competere ai Worlds 2021, ne sono rimaste soltanto 16. La fase preliminare ha dato i suoi ultimi verdetti proprio ieri, salvando soltanto due squadre ed eliminando ben quattro.


A differenza delle prime due qualificazioni, però, la fase ad eliminazione diretta dei preliminari ha regalato ben poche sorprese. Cloud 9 e Hanwha Life Esports hanno dominato i loro avversari, senza che la loro qualificazione fosse mai veramente in dubbio.

Il team nordamericano si è sbarazzato della compagine australiana, Peace, con un netto 3-0. Discorso identico per Chovy e compagni che hanno eliminato i Beyond Gaming con un altrettanto convincente 3 – 0.

Con i 16 team della fase a gruppi finalmente confermati, non resta che dare un’occhiata alla composizione ufficiale dei gironi.

Hanwha Life e LNG dovevano, per forza di cose, finire in C e D, rispettivamente, a causa della regola che impedisce che due team della stessa regione finiscano nello stesso gruppo. Tolti C e D dall’equazione, anche i Cloud 9 non avevano altre opzioni se non il gruppo della morte, il girone A. Ai Detonation FocusMe non è rimasto che il girone B.

Si parte lunedì alle 13:00 con una partita da urlo: Damwon KIA vs FunPlus Phoenix ma anche due sfide tra NA ed Europa, MAD Lions vs Team Liquid e C9 vs Rogue!



Chi uscirà vivo dai gruppi? Scrivicelo qui sotto con un commento o fai la tua scommessa con i Pick’em ufficiali!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.