LoL MOBA

Worlds 2020 Play-in: i MAD Lions sopravvivono al gruppo A!

mad lions lol lec playoff

Dopo le sentenze del gruppo B, i Worlds 2020 Play-in hanno volto la loro attenzione all’altro gruppo, anch’esso non privo di sorprese. I MAD Lions, quarta squadra europea, ha rischiato più volte la pelle mentre i Team Liquid sono riusciti a conquistare il primo posto e la qualificazione diretta alla fase a gruppi.

I preliminari sono giunti alla fase finale: quali saranno le due squadre che si uniranno a PSG Talon e Team Liquid?

Worlds 2020 Play-in: MAD Lions sull’orlo del baratro!

Poco più di un mese fa, i MAD Lions erano i dominatori del LEC. Con G2 e Fnatic persi nelle retrovie e i Rogue all’insegumento, i terzi classificati dello Spring Split sembravano destinati a mettere le mani sulla corona europea e a presentarsi come una delle favorite in vista dei Worlds 2020.


Tornando nel presente, però, la situazione sotto i nostri occhi è ben diversa: dopo una regular season in calando e dei playoff deludenti, i MAD Lions sono a rischio eliminazione dai Worlds 2020 Play-in dopo un gruppo A da dimenticare.

Una singola vittoria contro gli INTZ (Brasile) in quattro partite (più lo spareggio sempre contro la compagine brasiliana) mentre i cugini nordamericani hanno sbaragliato la concorrenza vincendone tre su quattro e aggiudicandosi lo spareggio per il primo posto.

Per il rotto della cuffia, però, i MAD sono ancora in vita. Non grazie a Shadow, forse il peggior giocatore in questi play-in finora, e nemmeno grazie ad altre individualità della squadra: come un vero team sono riusciti a tirarsi fuori dai guai nei momenti più critici delle partite decisive.

Come nel caso LGD, altre due serie al meglio delle 5 si interpongono tra i MAD Lions e la fase a gruppi. Prima sfida oggi alle 12:00 contro i SuperMassive, rappresentativa turca che ha battuto Shadow e compagni nell’unico incontro disputato nel gruppo A.

In caso di vittoria, i loro secondi avversari saranno gli Unicorns of Love.


Worlds 2020 Play-in: tabellone della fase eliminatoria!

Con entrambi i gruppi giunti al termine, è ora di dare un’occhiata al tabellone della fase eliminatoria dei Worlds 2020 Play-in.

Ricordiamo che terza e quarta classificata di ogni gruppo si sfidano per la salvezza, con la vincente che affronta la seconda del gruppo opposto.

I Legacy Esports, rappresentativa oceanica, affronteranno domani la vincente tra Rainbow 7 e LGD, al termine di grandi performance nei gruppi (due sole sconfitte ai danni dei Liquid, di cui una nello spareggio per il primo posto).

Gli Unicorns of Love, invece, aspettano il risultato di Supermassive vs MAD Lions, nella speranza di poter finalmente centrare quegli agognati gruppi.

Quante speranze hanno i nostri MAD Lions? Se continuano a giocare come in questi primi giorni, ben poche. Se non i Supermassive, gli UOL li puniranno di certo. Se dovessimo rivedere la squadra della Summer Season del LEC, però, il limite è il cielo.


Dirigetevi sul twitch.tv/pg_esports per tutta la copertura in lingua italiana!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.