LoL MOBA

Worlds 2020: gli accoppiamenti dei quarti di finale!

mad lions worlds 2020

Al termine di una settimana di competizione e poco più, la fase a gruppi dei Worlds 2020 si è finalmente conclusa. Suning, G2 Esports, Fnatic, Gen.G, JDG, Damwon, DRX e TOP Esports procedono verso i quarti di finale mentre le altre 8 squadre preparano le valigie.

In occasione della conclusione della fase a gruppi, si è tenuto il sorteggio della fase eliminatoria: dolceamaro per l’Europa, unica speranza del mondo occidentale in un mare di squadre asiatiche.

Worlds 2020: Fnatic vs TOP – G2 vs Gen.G

Ning e Tian, valletti di questa estrazione, nonché MVP delle ultime due finali del campionato del mondo, hanno regalato degli accoppiamenti da brivido al pubblico dei Worlds 2020.


A partire da giovedì, infatti (le date saranno decise domani), ci gusteremo le seguenti sfide:

  • TOP Esports (LPL – #1 Gruppo D) vs Fnatic (LEC – #2 Gruppo C)
  • Suning (LPL – #1 Gruppo A) vs JDG (LPL – #2 Gruppo B)
  • Gen.G (LCK – #1 Gruppo C) vs G2 (LEC – #2 Gruppo A)
  • Damwon (LCK – #1 Gruppo D) vs DRX (LCK #2 Gruppo D)

Per i Fnatic, pianti e lacrime: i TOP Esports, vincitori del LPL, primi del gruppo D e grandi favoriti del torneo. JackeyLove ritrova Rekkles dopo la dominante vittoria in finale due anni fa.

Ai G2, invece, va molto meglio: i Gen.G, capolisti del gruppo C, sono sembrati una squadra alla portata dei team europei, come dimostrato dagli scontri con i Fnatic.

Le altre due sfide sono derby LCK e LPL: Suning vs JDG nella parte destra (alta) del tabellone e Damwon vs Drx in quella sinistra (bassa).

Occhio al tabellone: come potete vedere qui sopra, tutte le squadre cinesi sono nella parte destra (alta) mentre tutte le squadre coreane sono nella parte sinistra (bassa). Ciò significa che l’unica speranza di una finale tra squadre della stessa regione è Fnatic vs G2: i due team europei sono imbottigliati nelle formazioni coreane e cinesi come due anomalie.



Sarà il ritorno alla finale Corea vs Cina o l’Europa riuscirà a trovare una via d’uscita come negli ultimi due anni?

I Worlds 2020 continuano, dirigetevi sul sito ufficiale di LoL per tutte le informazioni.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.