LoL MOBA

Worlds 2020: 3 milioni di richieste per i biglietti della finale!

worlds 2021 play-in shanghai logo

Tutti a caccia di un posto a sedere per la finale dei Worlds 2020! Secondo quanto riportato da David Higdon, Global Head of Communications Esports presso Riot Games, più di 3 milioni di persone hanno compilato la richiesta di pre-registrazione per il sorteggio dei 6.312 posti in palio.

Poche ore dopo l’apertura delle registrazioni, il numero di richieste aveva già raggiunto il milione, a testimonianza della popolarità di League of Legends in Cina.

Worlds 2020: 3 milioni per 6.312 posti

Se vi capiterà di intavolare una conversazione sulla popolarità di League of Legends, fate comodamente affidamento a questa curiosa vicenda dei Worlds 2020. In seguito all’annuncio di Riot Games della finale con pubblico (la prima nel panorama esport dallo scoppio della pandemia), più di 3 milioni di cittadini cinesi hanno compilato la procedura di pre-registrazione per entrare tra i 6.312 fortunati che potranno godersi le finali dal vivo al Pudong Stadium di Shanghai.


La quota è stata raggiunta in circa tre giorni ma già dopo 4 ore più di un milione di persone avevano fatto richiesta, numero raddoppiato in 8 ore.

Sebbene i biglietti siano gratuiti, questo boom di richieste non si può semplicemente giustificare così. League of Legends è il gioco più amato e seguito in Cina e il lato esport attrae decine di milioni di spettatori ogni anno. Anche in questa edizione, inoltre, salvo miracoli dei Fnatic, una squadra cinese raggiungerà la finale mondiale, dopo i due titoli degli anni passati.

Non sorprende, dunque, che moltissimi fan cinesi abbian colto al volo l’occasione, nella speranza di essere tra i fortunati che assisteranno ai loro beniamini tra le mura amiche.


Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.