LoL MOBA

Ufficiale: Rekkles lascia i Fnatic, verso i G2!

rekkles fnatic lec playoff

Al termine di sei anni di battaglie, Rekkles lascia ufficialmente i Fnatic. Il comunicato è arrivato direttamente dalla squadra, senza che gli insider proferissero parola.

La portata di questa scelta è colossale: dopo l’addio di Perkz, un’altra bandiera di un top team europeo abbandona la sua squadra. Uno spartiacque cruciale per la storia di LoL in Europa.

Rekkles dice addio ai Fnatic!

Una storia d’amore lunga sei anni, fatta di grandi successi, vittorie e altrettante delusioni. Martin “Rekkles” Larsson, volto, capitano e cuore dei Fnatic ha deciso di lasciare la squadra che lo ha accompagnato negli ultimi anni.


Il comunicato della squadra (che potete trovare qui), così come la preview del video d’addio, fanno già scendere le lacrime a tutti i fan dei Fnatic, che hanno riposto le loro speranze di vittoria in Rekkles per anni e anni.

La notizia è giunta sicuramente di colpo (senza alcun leak di preavviso) ma non si può dire sia stata un fulmine a ciel sereno.

Il futuro dell’ad carry svedese, infatti, era già al centro delle conversazioni qualche giorno fa, per poi diventare la storyline numero uno dopo le prime conferme del mercato.

Per i Fnatic, questa perdita non può che essere un durissimo colpo e non soltanto dal punto di vista emotivo: Rekkles è senza ombra di dubbio l’ad carry più forte in Europa, nonché uno dei giocatori più esperti di tutto il Vecchio Continente. Impossibile da sostituire nel cuore e nell’animo dei fan, difficilissimo da sostituire sulla Landa.

Per Martin Larsson, invece, la destinazione sembra essere una sola: G2 Esports, per cercare di creare il superteam finale dell’Europa. Manca ancora l’ufficialità ma tutti gli indizi portano al team di Caps. Nella nota d’addio, infatti, i Fnatic hanno confermato che non si tratta di una scelta legata al denaro, escludendo così i team nordamericani: Rekkles ha rifiutato l’offerta più grande mai fatta dalla squadra europea, dimostrando che il suo unico interesse è vincere.


Alla corte di Ocelote, Rekkles troverà Caps, suo ex-compagno, e una squadra pronta a dare l’assalto al titolo mondiale.


Rimanete sintonizzati per tutte le notizie sul mercato di League of Legends!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.