LoL MOBA

Ufficiale: Perkz lascia i G2 Esports!

perkz-g2-esports

Nella stagione 2021, per la prima volta dal 2015, Perkz non vestirà la maglia dei G2 Esports. I profili social del team hanno comunicato al mondo una notizia che era già nell’aria da giorni, per non dire settimane.

Sebbene manchi ancora l’annuncio dei Cloud 9, tutti gli insider indicano proprio la squadra nordamericana come il prossimo approdo del midlaner croato che abbandonerà il Vecchio Continente per la prima volta nella sua carriera.

Perkz lascia l’Europa e i G2 Esports!

Il giocatore più titolato di tutta Europa è pronto a lasciare casa per un’esperienza oltreoceano. I G2 confermano i rumor degli scorsi giorni, annunciando la partenza di Perkz, dopo 5 anni di vittorie nella squadra che lo ha lanciato e che lui ha lanciato.


A soli 22 anni, Luka “Perkz” Perkovic è considerato uno dei giocatori più forti della storia del gioco. Con la maglia dei G2 ha vinto otto trofei casalinghi in due streak da 4, dominando completamente la scena europea nel 2016-2017 e nel 2019-2020. Ha vinto il Mid-Season Invitational nel 2019, anno in cui ha anche raggiunto la finale dei mondiali.

Provare a recuperare tutte le fantastiche giocate di Perkz in pochi minuti è pressoché impossibile ma i G2 Esports hanno regalato comunque un video di addio allo storico capitano.

La leggenda di Perkz trascende ruoli e classi. Storicamente un midlaner, capace nel momento più alto della sua carriera di distruggere gli RNG ai mondiali, Luka è stato uno dei pochi giocatori a cambiare ruolo con successo, trasformandosi in un ad carry di tutto rispetto in occasione dell’arrivo di Caps.

La sua prossima tappa, come detto, è il Nord America, più precisamente i Cloud 9. Troverà l’ex compagno di squadra Zven e un ambiente che sembra pronto, finalmente, a fare il grande salto anche a livello internazionale.

Il messaggio è chiaro: Perkz non va in NA per “ritirarsi” come da tradizione per i giocatori europei. La sua intenzione è dominare e chiede all’Europa di guardarlo, di essere fiera di lui.



Vi immaginate Perkz in una divisa bianca e blu? Manca solo l’ufficialità!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.