LoL MOBA

T1 Bengi dà le dimissioni, chi sarà il nuovo coach?

t1 bengi dimissioni

T1 Bengi ha deciso di dare la dimissioni dalla posizione di head coach del team coreano più conosciuto di League of Legends. Dopo la notizia dell’infortunio di Faker, questa non può che essere l’ennesima brutta notizia per i T1.

E siamo ancora a solo metà del Summer Split di LCK. Cosa cambierà a questo punto del torneo per la squadra? E chi prenderà il posto di Bengi? Scopriamolo!

Brutte notizie in LCK: T1 Bengi si dimette!

Il manager dell’organizzazione ha recentemente annunciato che T1 Bengi ha dato le dimissioni dalla posizione di capo coach. Dopo un’ottima carriera all’interno di uno dei team più famosi di League of Legends, sembra che la sua strada con i T1 sia finita qui.


Per i veterani, questa suonerà come una notizia piuttosto scioccante. Dopotutto, Bae “Bengi” Seong-woong è stato parte della squadra fin dal 2013, vincendo addirittura 3 mondiali insieme a Faker!

Ma cosa ha portato a questa sua decisione? In realtà, non abbiamo nessuna informazione ufficiale a riguardo. C’è chi sostiene sia stato spinto dai fan coreani dei T1, scontenti delle ultime performance del team; e chi pensa sia a causa dell’infortunio di Faker che avrebbe portato il coach a lavorare con un altro midlaner per il resto dello split.

Già, hai letto bene. Non solo il team ha perso il coach Bengi, ma anche il loro giocatore di punta! Decisamente non ottime notizie per tutti i fan. Ora dobbiamo solo sperare che Poby, sostituto del midlaner, riesca a dare una buona performance finché Faker non si sarà ripreso.

Ma intanto, chi sostituirà T1 Bengi? Continua l’articolo per scoprirlo!

Chi sostituirà Bengi?

Per quanto T1 Bengi sia stato un membro fondamentale per l’organizzazione, ormai è arrivato il momento per lui di cambiare strada. Ma a questo punto, chi sarà a prendere il suo posto di head coach?


Dalle notizie ufficiali, sappiamo già che il sostituto per il resto del Summer Split 2023 di Bengi sarà Im “Tom” Jae-hyeon. Forse lo ricorderai da quando era il jungler di riserva negli SK Telecom T1 nel 2015, o ti suonerà nuovo. Ma non temere, Tom potrebbe rivelarsi un’ottima aggiunta!

Le novità non finiscono qui! Scopri quando tornano le Clash Aram su League of Legends con il nostro articolo!

Aveva già assunto il ruolo di coach per i GenG nel 2019, per poi spostarsi nei PSG Talon. Quindi, possiamo dire che abbia già fatto un po’ di esperienza con dei buon team. Tornato nei T1 nel 2023, ora dovrà assumersi una bella responsabilità!

Sarà in grado di prendere il posto di un ormai storico Bengi? Non ci resta che aspettare per scoprirlo!


Cosa ne pensi di questa notizia su T1 Bengi e delle conseguenze che avrà sui T1? Parliamone qui sotto o nei commenti, o sui nostri social: ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)