LoL MOBA

Gli sviluppatori di LoL svelano nuovi buff per Ornn!

ornn tft destini

All’alba della rivoluzione degli oggetti, gli sviluppatori di LoL hanno annunciato modifiche in arrivo per Ornn, uno dei campioni più discussi dalla community negli ultimi mesi.

Il Dio della Forgia, infatti, è un personaggio molto duttile, capace di tenere testa ai suoi avversari in corsia, rendersi utilissimo nei teamfight con cc e possiede l’originale abilità di potenziare gli strumenti dei compagni. Serviva un buff? Sembra di sì. Vediamo perché.

Nuovi buff per Ornn in sviluppo!

La preseason 2020 sarà una delle più distruttive degli ultimi anni. La rivoluzione del sistema oggetti, con l’introduzione dei mitici e la rimozione di tantissimi strumenti storici, costringerà giocatori professionisti, e non, a ristudiare il gioco daccapo.


Molti campioni, inoltre, legati a doppio filo ad oggetti specifici adesso rimossi, dovranno trovare strade alternative per raggiungere ugualmente il loro potenziale.

In questo marasma, non sorprende che Ornn, il campione degli oggetti per antonomasia, riceva qualche modifica per aggiustare il suo kit. L’introduzione dei mitici, anzitutto, ha fatto sì che quest’ultimi divenissero il focus del Dio della Forgia. Secondo quanto riportato da Riot Games, finora, il caprone non modificherà più gli oggetti leggendari ma si dirigerà esclusivamente sui mitici (qui la lista completa degli upgrade).

Questo cambiamento costringe Ornn a potenziare un massimo di un oggetto per sé stesso (non si possono avere due mitici nella stessa build), risultando, a conti fatti, in un nerf.

Per ribilanciare questo piccolo depotenziamento, il team di sviluppo di LoL sta esplorando alternative per il Dio della Forgia. Ecco cosa frulla nelle menti degli sviluppatori.

L’idea espressa qui sopra, ancora sperimentale, conferirebbe armatura e resistenza magica bonus ad Ornn ogni volta che potenzia un oggetto mitico, spostando e “diluendo” la sua power spike dal livello 13, in avanti.


Come fatto notare da alcuni giocatori nei commenti, Ornn è uno dei campioni più giocati nel panorama competitivo di League of Legends grazie alla sua duttilità e forza nelle fasi più avanzate delle partite. Di fronte ad un piccolo nerf indiretto, dato dal nuovo sistema di strumenti,però, Riot ha risposto subito con possibili buff, dimostrando ben poco interesse a depotenziare il caprone.


Ornn ha bisogno di buff? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.