LoL MOBA

Spende $22k per una e-girl su League of Legends ma ora li rivuole

league of legends arcane personaggi

League of Legends produce alcune delle storie più bizzarre del mondo del gaming. Ma difficilmente si poteva immaginare qualcosa che raggiungesse il livello della storia che stai per leggere.

Un giocatore cinese di LoL ha spento più di 22 mila dollari per giocare con una e-girl al MOBA di Riot e ora li rivuole indietro. Perché? La ragazza si è rifiutata di uscire con lui. Storie dall’altro mondo.

Giocatore di League of Legends fa causa a una e-girl perché non esce con lui

Se segui la scena esport di League of Legends, sarai a conoscenza della grandissima popolarità del MOBA di Riot Games in Cina. La passione per LoL nel paese asiatico raggiunge livelli simili alle competizioni sportive in Europa e moltissimi giovani seguono e giocano a League of Legends assiduamente.


Come in Occidente, poi, esistono app e siti attraverso i quali puoi trovare compagni di gioco, che, previo pagamento, spendono un po’ di tempo con te sulla Landa. Questa storia riguarda proprio una di queste figure (comunemente chiamate e-girl), una giocatrice nota con il nickname ‘Xiao Mei’, e ‘Xiao Jun’, il ragazzo cinese che ha “acquistato” il servizio.

Secondo quanto riportato da Guangzhou Daily su Weibo e Daniel Ahmad su Twitter, Xiao Jun avrebbe speso, in un anno, l’equivalente di 22 mila dollari, divisi tra spese di servizio per giocare con Xiao Mei a League of Legends e regali tramite app, sempre indirizzati all’e-girl.

Quando a febbraio 2020 le ha chiesto di uscire con lui, Xiao Jun ha dovuto affrontare il rifiuto categorico della ragazza, interessata soltanto alla relazione professionale con il suo cliente. I regali sono continuati ma invano: quando l’e-girl ha deciso di sospendere il servizio professionale, Xiao Jun le ha fatto causa per riavere indietro il denaro ma il tribunale ha immediatamente scartato il caso, dando di fatto ragione alla ragazza.

Questa storia può sembrare esilarante ma nasconde un problema più grosso. Spesso l’immaturità emotiva di alcune persone non permette di comprendere quando è il momento di fermarsi e fare un passo indietro. L’amore, o l’interesse, non si compra certo con dei regali tramite un app.


Cosa ne pensi? Scrivicelo qui sotto con un commento!


Sai già tutto sulle modifiche in arrivo per Irelia?

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.