LoL MOBA

Sorteggio Worlds 2021: DK vs FPX, bene MAD Lions e Fnatic

worlds 2021 sorteggi

Il giorno dei sorteggi dei Worlds 2021 è finalmente arrivato! Direttamente dallo studio LEC, Jankos e Sjokz hanno estratto i gruppi dei play-in e i primi dodici team dei gruppi.

La sorte ha sorriso a Fnatic e MAD Lions ma non è stata affatto clemente con i Rogue, ancora una volta nello stesso gruppo con due squadroni.

Sorteggio Worlds 2021: tutti i gruppi

I sorteggi dei Worlds 2021 sono (quasi) completi. Dai play-in ai gruppi, Jankos ha estratto i vari gironi che vedremo in azione tra due settimane. Come sono andate le europee?


Molto bene i Fnatic e i MAD Lions, riusciti ad evitare EDG, FPX e Damwon. Non altrettanto bene i Rogue, invece, che hanno pescato sia i campioni in carica, sia i FunPlus Phoenix. Inspired, jungler del terzo seed europeo, aveva già predetto tutto…

Ecco i gironi, mancano i team del play-in!

I Fnatic pescano PSG Talon (semifinalisti dell’MSI) e RNG (vincitori dell’MSI). Ai MAD Lions va ancora meglio: Team Liquid e GEN.G. Il gruppo in cui non è presente alcuna squadra europea è il B con EDG, T1 e 100 Thieves.

Per quanto riguarda i play-in, invece, la fortuna ha sorriso ai Cloud 9 che sono riusciti ad evitare sia il team coreano (HLE) che quello cinese. In compenso, dovranno vedersela contro le temibili rappresentative turche, russe e giapponesi, i tre outsider dei play-in.

Se come da pronostico, C9, BYG, HLE e LNG dovessero superare la fase di play-in, i Cloud 9 finirebbero nel gruppo A con i Rogue, FPX e DK (un vero girone della morte!), gli HLE finirebbero nel gruppo C, gli LNG nel gruppo D e i BYG nel gruppo B.



Contento del sorteggio dei gruppi o tifi Rogue? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Per la guida completa ai Worlds 2021, clicca qui!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.