MOBA SMITE

SMITE tierlist aggiornata: chi domina l’Olimpo?

smite tierlist 5 agosto

Come per ogni MOBA che si rispetti, anche in SMITE i personaggi vengono continuamente bilanciati a ogni Patch. Le SMITE tierlist nascono per rendere sempre immediato nel tempo il riconoscimento dei Gods migliori da usare.

Il mio consiglio è di vedere la tierlist come uno specchietto che ti aiuta in momenti di indecisione sul pick, o come un promemoria dei Ban da effettuare. Non come un divieto a utilizzare i personaggi che più ti piacciono, soprattutto se non giochi in Ranked.

Qui sotto trovi una SMITE tierlist generale e una tierlist suddivisa per ruolo. Ti aspetto poi nei commenti per i tuoi pareri!


SMITE tierlist generale

Ho creato questa tierlist partendo dalla mia esperienza e dalle segnalazioni su Smite Guru, un portale che ti consiglio di tenere tra i preferiti.

Come puoi notare i Gods più forti al momento sono Kukulkan – mage che ho consigliato nella mia guida SMITE introduttiva per la sua semplicità di utilizzo -, Odin, Yemoja e Heimdallr. AGGIORNAMENTO: tra questi va inserito il nuovissimo God Tsukuyomi, che diventa l’unico Assassin attualmente di rango S+. (Appena avrà la sua “faccina” dedicata lo inserirò nella SMITE Tierlist qui sopra!)

A mio parere, Kukulkan è quello che più consente di carriare una partita se giochi Joust o Arena. Heimdallr è il pick da effettuare se ti piacciono gli hunter e giochi la modalità ranked Conquest.

Anche Cthulhu, che ho inserito nel rank S nonostante il recentissimo nerf, è dominante se utilizzato al meglio: grazie alla sua ultimate e alla sua natura resistente e aggressiva al tempo stesso, è in grado di spostare le sorti di un incontro sia in Joust che in Clash o Conquest.

SMITE tierlist per ruolo aggiornata

Questa Tier List è stata creata sulla base dei voti raccolti sul thread SMITE ufficiale di Reddit e mostra i migliori God da usare in base al ruolo di preferenza.


TierHuntersGuardiansMagesAssassinsWarriors
SSHeimdallrYemojaKukulkanTsukuyomi Odin
S+CthulhuBastet Thor
SUllrJormungandr KumbhakarnaMerlin Isis Persephone PoseidonSusano Camazotz Hun BatzAchilles Cu Chulainn King Arthur Amaterasu
A+Izanami Skadi Anhur Jing Wei Hou YiGeb XingTian Bacchus AthenaHera The Morrigan He Bo Freya Vulcan Scylla Hel Zhong Kui ZeusPele Thanatos Mercury Ne Zha Da Ji SetHercules Bellona Tyr Mulan
AApollo Hachiman Cernunnos Medusa Chernobog Cupid Neith Xbalanque Chiron Ah Muzen CabKhepri Ares Ganesha Terra Cerberus Sylvanus Artio Cabrakan Ymir SobekBaron Samedi Olorun Agni Anubis Hades Chronos Thoth Discordia Ao Kuang Chang’eRatatoskr Serqet Awilix Fenrir Kali RavanaErlang Shen Osiris Vamana Guan Yu Horus Sun Wukong Chaac
B+Rama ArtemisFafnir KuzenboRa Raijin Ah Puch Nox Nu Wa Sol JanusArachne BakasuraNike
BAphroditeNemesis
C+Loki

Il povero Loki è bistrattato per il semplice fatto che è molto “situational” e decisamente poco utile al teamfight. Come sempre però, queste tierlist vanno prese con le pinze: un giocatore che sa usare bene Loki può senza dubbio vincere da solo una partita in Joust.

Le SMITE tierlist dipendono moltissimo dalle patch di aggiustamento di armi e armature. Saper usare bene un God e saperlo equipaggiare al meglio in relazione agli avversari è tutto ciò che conta, non scoraggiarti mai di vedere un tuo God nerfato!

Che ne dici, ti ho convinto? Fammi sapere cosa ne pensi e se sei d’accordo con i miei rank nei commenti qua sotto!

Chi l'ha scritto?

Roberto De Gaetano

Cresciuto a pane, WoW e Final Fantasy, innamorato dei primi Pokèmon e di Crash Team Racing. Ho perso l'innocenza videoludica, e tante ore di sonno, da quando mi sono immerso nel genere dei MOBA.