Wandakun, talentuosa graphic designer, ha creato delle fantastiche skin concept crossover tra Valorant e LoL, ispirata dalla somiglianza di alcuni personaggi.
Questi veri e propri capolavori hanno attirato nomi importanti sia dal team di sviluppo del MOBA che da quello dell’FPS di Riot Games. Arriveranno skin crossover?
Riot Games al lavoro per delle skin crossover tra Valorant e LoL!
Quando Jett e Phoenix sono stati annunciati per la prima volta, anche un cieco ha visto la somiglianza con Akali ed Ekko, rispettivamente. Ogni giocatore di League of Legends che si rispetti ha pensato ad un possibile crossover tra i due giochi della stessa compagnia, visto che i personaggi sembravano veramente due coppie di gocce d’acqua.
Riot Games, però, non ha avuto la stessa idea. O almeno non fino a questo simpatico siparietto su Twitter, consumatosi sotto una fan art di Wandakun che si rifaceva proprio ad un’ipotetica skin crossover tra Akali e Jett.
Wandakun ha ottenuto moltissimo apprezzamento dalla community (più di 19 mila like) per questo vero e proprio capolavoro. L’autrice è stata capace di unire i due personaggi a tal punto che non si riesce a capire se sia una skin di Akali ispirata a Jett o il contrario.
Joe Zigler e Andrei Van Roon, game director dei due giochi di Riot Games, si sono scambiati dei messaggi molto interessanti sotto il post di questa fan art. Il primo a battere un colpo è stato il game director di Valorant che, taggando il collega, ha lanciato la proposta di collaborazione.
La risposta del secondo non ha tardato ad arrivare: “Dannazione, è tanta roba. Dovremmo vedere cosa riusciamo a fare”.
I semi, dunque, sono stati piantati: Akali x Jett potrebbe presto diventare realtà e perché no magari anche Phoenix x Ekko. Del resto, Wandakun ha realizzato una bellissima fan art anche per loro…
Cosa ne pensate? Vorreste vedere queste skin? Fatecelo sapere nei commenti!