LoL MOBA Speciali

Seraphine: come diventare una Pop Star! – LoL Battle Academia #48

seraphine Lol Battle Academia 48

Benvenuto a questa quarantottesima puntata di LoL Battle Academia dedicata a Seraphine! Oggi andremo a scoprire le abilità, le build e le rune per questo nuovo campione. La Pop Star di Runeterra è relativamente semplice da giocare. Il suo ruolo è simile a quello di Lux, cioè è un mago midlaner con capacità (limitate) di supporto.

Per questo motivo questa guida si concentrerà sulla corsia centrale, ma se vuoi provare Seraphine come support non farti paura, funzionerà comunque!

Se ti sei perso le scorse puntate di LoL Battle Academia clicca qui! E recupererai tutto il sapere perduto.


Sei ancora qui? Vuoi che Seraphine diventi la tua e-girl personale? Allora continua a scorrere l’articolo!

“Ascoltate i vostri cuori”

Andiamo subito a guardare il kit di questo nuovissimo campione.

La passiva si compone di due parti:

  • Ogni volta che Seraphine lancia un’abilità base ottiene una stack di Eco, a due Echi la prossima abilità verrà lanciata due volte consumando tutte le stack.
  • Ogniqualvolta usi un’abilità doni una Nota a te e agli alleati vicini fino a un massimo di 4. Il tuo prossimo autoattacco consumerà tutte le Note ottiene gittata e danni aumentati in base ad esse.

La Q infligge danni in una piccola area, questi aumentano in base alla salute mancante dei bersagli. Questa abilità è ottima per il poke e per pulire le ondate di minion, quest’ultima cosa rende Seraphine un midlaner interessante. Se potenziata dalla passiva infigge i danni due volte.

La W dona uno scudo e velocità di movimento a te e agli alleati circostanti. Se avevi uno scudo al momento del lancio curerai i compagni intorno a te dopo un breve ritardo, quindi con la passiva otterrete 2 scudi e una cura!


La E è uno skillshot che danneggia e rallenta i nemici colpiti. Se questa abilità colpisce dei nemici già slowati li immobilizzerà e se invece dovessero già essere immobilizzati verranno storditi. Perciò se potenziata dalla passiva avrai un root a lunga gittata che non può essere bloccato dai minion!

La R è uno skillshot a lunga gittata che ammalia tutti i nemici colpiti. Se colpisci un alleato con questa abilità ne resetti la gittata e doni 4 Note agli alleati colpiti. Questa suprema è estremamente forte e dona a Seraphine un CC ad area, che può ribaltare le sorti di un teamfight!

Le abilità di Seraphine presentate da mamma Riot! – Fonte (Riot)

Seraphine: rune e oggetti

Eccoci finalmente giunti alla parte più succosa di questo articolo: le Rune e gli oggetti di Seraphine! Poiché questo campione è appena uscito la build presentata è solamente una proposta che è valida nel meta attuale, ma in futuro i giocatori potrebbero trovare modi migliori per giocare la Pop Star di Runeterra.

La Runa Chiave migliore per Seraphine è Aumento Glaciale, che ti permetterà di diventare un mago con moltissimi CC! A seguire prendi Tempismo Perfetto, quel Cronografo potrà salvarti la vita o quantomeno si rivelerà utile. Poi Consegna Biscotti ti permetterà di avere una fase di corsia tranquilla. Per completare il ramo primario scegli Intuito Cosmico, per massimizzare l’utilizzo di oggetti abilità e Incantesimi dell’Evocatore.

Il ramo secondario migliore è Stregoneria con Fascia del Flusso, per risolvere i problemi di mana di Seraphine, e Trascendenza, per raggiungere il massimo di riduzione ricarica il prima possibile. Un’altra opzione è Dominazione con Cacciatore: Ingegnoso, per sfruttare i propri oggetti al massimo, e Assaggio di Sangue, per una fase di corsia più tranquilla.

Seraphine LoL Battle Academia Rune
Le migliori rune per la migliore Pop Star! – Fonte (Riot)

L’oggetto iniziale più adatto è Anello di Doran con due Pozioni della Salute. Il primo oggetto è Eco di Luden, che ti darà tutto quello di cui necessiti: riduzione ricarica, potere magico e waveclear. Come stivali scegli sempre i Calzari del Mago e non sbaglierai mai. Altre opzioni sono i Calzari di Mercurio, contro team con molti CC, e Calzari del Ninja, contro assassini e Adc. Per completare la Core build avrai bisogno di due oggetti, e questi sono: Ombre Gemelle e Hextech GLP-800. Con questi due item potrai sfruttare Aumento Glaciale e terrai i nemici fermi all’infinito e potrai fare “ingaggi dalla distanza”!

Per completare la build di Seraphine hai diverse opzioni, tra le quali dovrai scegliere per adattarti perfettamente di partita in partita. Le scelte a tua disposizione sono: Velo della Banshee, Clessidra di Zhonya, Bastone del Vuoto, Morellonomicon, Copricapo di Rabadon, Incensiere Ardente, Sogno di Shurelya e Empio Graal di Athene.

Seraphine: i pro e contro di essere un Pop Star

Pro:

  • Facile da imparare e giocare
  • Può flexare mid e support
  • Molti CC e danni ad area
  • Ottimo scaling
  • Grandissima utilità e potenziale in teamfight
Seraphine LoL Battle Academia Pic
In questo selfie puoi vedere la bellissima e famosissima Seraphine in tutto il suo splendore! – Fonte (Riot)

Contro:

  • È squishy e non ha mobilità
  • Le abilità sono relativamente lente e sarà difficile giocare contro campioni molto mobili
  • Non ha nessun modo di fuggire a parte il Flash
  • La potenza della W scala con i livelli di Seraphine e non dell’abilità, quindi non potrai aumentare le tue capacità difensive e protettive!

“Li sento cantare anche nei miei sogni”

Eccoci, sfortunatamente, giunti al termine di questa puntata di LoL Battle Academia. Oggi abbiamo imparato come giocare Seraphine e abbiamo scoperto che è un midlaner con alcune capacità di supporto. Quest’ultime non sono predominanti perciò non curerai come una Soraka, ma compenserai con fortissimi CC! Cosa ci fai ancora qui? Vai in partita a provare Seraphine! Veloce che te la bannano!


Cosa ne pensi di Seraphine? Diventerai anche tu una Pop Star? Facci sapere tutto nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Riccardo Pizolli

Avido videogiocatore sin dalla tenera età, cresciuto con platformer, Neverwinter Nights e Warcraft III. Modellista sperperatore che per la gioia del proprio portafoglio si è innamorato degli immensi universi di Warhammer 40k e Warhammer Fantasy. Attualmente è ancora alla disperata ricerca della propria copia di Yoshi's Island, dispersa anni orsono.